0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Il Punto · di Carniti

Rae Singh e prima parte di stagione

Rae Tommaso Singh, atleta della categoria ragazzi in forza alla Sezione di Soncino della Cremona sportiva atletica Arvedi ha colto una brillante vittoria nella gara regionale disputata sui metri 60 piani nel milanese, in località Cornaredo

...Leggi tutto

Archivio notizie

Coraggio Luca!

Martedì 30 Gennaio 2018

Luca Malanca è stato sottoposto nel pomeriggio all'intervento chirurgico di ricostruzione dopo il distacco dell'inserzione dei  muscoli del bicipite femorale. Perfettamente riuscito l'intervento effettuato presso il Policlinico S. Matteo di Pavia.
Forza Luca!!! con tenacia come sempre verso la fase di rieducazione cheporterà sicuramente alla ripresa agonistica autunnale!

Immenso Dario: bronzo agli Italiani Prove Multiple

Domenica 28 Gennaio 2018

La prima giornata di gare lo aveva fatto intravvedere: la seconda giornata lo ha confermato oltre ogni più rosea previsione: Dario Dester sale sul podio dei Campionati Italiani Indoor di Prove Mulltiple nell'Eptathlon Juniores Maschile, conquista un bronzo importantissimo sfondando il muro dei 5.000 punti (esattamente 5.039) che rappresenta l'eccellenza nella specialità.

Lanci Invernali: Gerevini titolo regionale, argento e bronzo per Okereke e Fiameni

Domenica 28 Gennaio 2018

La prima giornata della Fase Regionale del Campionato Italiano Lanci Lunghi che si svolta a Milano (Centro Saini) ha assegnato i primi Titoli Lombardi. Nel getto del peso Promesse Titolo Regionale per Sveva Gerevini che si migliora in questa stagione a metri 11,84 e che oltre al Campionato Promesse conquista anche l'argento in quello assoluto. La serie di lanci: 11,47-11,69-11,09-11,52-11,12-11,84.

Italiani Prove Multiple: 1^ giornata di gare da favola per Dester

Domenica 28 Gennaio 2018

Padova sta ospitando l'edizione 2018 dei Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple. Sabato si è svolta la prima giornata di gare per l'Eptathlon Juniores Maschile che ha visto gareggiare il nostro Dario

Asta Indoor: Bonetti minimo per gli italiani

Domenica 28 Gennaio 2018

Nel meeting nazionale indoor di sabato a Padova buone prestazioni per i nostri saltatori con l'asta. Nella gara 1 era in gara l'allievo Roberto Bonetti che è stato bravissimo salendo al proprio primato personale ed ottenendo con la misura di metri 3,85 il minimo di partecipazione per il Campionati Italiani Indoor Allievi in programma a febbraio ad Ancona. Gara molto interessante per il nostro allievo che ha superato alla prima prova i metri 3,45, alla seconda i metri 3,65 ed alla prima i metri 3,85 del primato personale.

A Gerevini la Borsa Studio "Allenamente"

Sabato 27 Gennaio 2018

Prestigioso riconoscimento da parte della FIDAL alla nostra atleta Sveva Gerevini: le è stata assegnata la borsa di studio relativa al Progetto "Allenamente". Significativa la motivazione "per gli ottimi risultati universitari ed il prestigioso traguardo della maglia azzurra che, oltre ad essere motivo di grande orgoglio, sono la conferma che è possibile conciliare gli impegni agonistici con la carriera universitaria".
Complimenti Sveva!

Cross Vallagarina: in evidenza Taino e Bazzana

Venerdì 26 Gennaio 2018

Domenica fra i vigneti della Vallagarina si è sisputata la 41^ edizione del Cross Internazionale. Erano presenti anche i nostri atleti che si sono particolarmente distinti. Nei 4,2 chilometri della gara riservata alla Categoria Allievi molto bene Geremia Taino che ha chiuso ottimanente al 9° posto correndo la distanza in 15"11"0. La gara Juniores Maschile - sulla distanza dei 6 chilometri - ha regalato un bellissimo 7° posto a Luigi Bazzana che ha chiusdo in 23'35"0.

Primati aggiornati

Giovedì 25 Gennaio 2018

Pubblicati i Primati Provinciali e di Società aggiornati al 31 dicembre 2017

Regionali Indoor Allievi: pioggia di personali per i velocisti

Martedì 23 Gennaio 2018

La 2^ giornata dei Campionati Regionali Lombardi Indoor di categoria nell'impianto indoor di Bergamo ha messo in evidenza i velocisti della nostra Società che si sono tutti migliorati ottenendo i loro primati personali. Hanno iniziato le Allieve che nei metri 60 piani hanno ottenuto: Emma Sforza, seconda nella 4^ serie con 8"24 (miglioramento di 1 decimo); Isabella Florio vincitrice dell' 8^ serie con 8"54 (miglioramento di 39 centesimi) e quarta nella stessa serie Alice Mattarozzi con 8"85 (miglioramento di 6 centesimi).

Lanci Lunghi Invernali: vola il martello di Brighenti!

Lunedì 22 Gennaio 2018

Positivi risultati dei nostri Atleti presenti domenica a Modena per la 1^ prova dei Campionati Italiani Lanci Invernali - Fase Regionale. Su tutti lo junior Nicolas Brighenti che fa volare il lancio del martello a metri 62,74 e migliora il suo record cremonese di categoria di ben 3 metri e 36 centimetri. Veramente un'ottima serie di lanci: inzio con metri 56,80 poi subito primato provinciale migliorato con metri 62,27, due nulli e poi ancora un più 60 (60,46) per finire con un'altro miglioramento a 62,74.

Regionali Indoor Allieve: finale per Mencaraglia nel triplo

Domenica 21 Gennaio 2018

Buoni risultati per le Allieve impegnate nella 1^ giornata dei Campionati Regionali Lombardi Indoor di categoria che si è svolta nell'impianto indoor di Saronno. Nel salto triplo Allieve centra la finale Federica Mencaraglia ottenendo il primato personale con metri 9,62: ottavo posto per lei con questa serie di salti tutta superiore al precedente personale: metri 9,50 - 9,48 - 9,62 - x - 9.61 - x. Nella stessa gara decimo posto per Francesca Brambilla con la misura di metri 8,72.

Regionali Indoor Allievi: doppio bronzo per Cosulich e Bonetti

Domenica 21 Gennaio 2018

Ottime prestazione per i nostri atleti presenti alla 1^ giornata dei Campionati Regionali Lombardi Indoor Allievi: arriva il bronzo per Benedetta Cosulich nel salto con l'asta Allieve con il primato personale eguagliato a metri 3,10 che rappresenta anche il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria.  Benedetta ha superato alla 1^ prova i 2,60, i 2,70, i 2,80, i 2,90 ed alla seconda prova i metri 3,00 ed i metri 3,10.

Multiple Indoor: a Padova Dester e Brighenti al top

Lunedì 15 Gennaio 2018

Grandi prestazioni nel week end per i nostri atleti delle Prove Multiple. Nel corso dei Campionati Regionali Veneti indoor svoltisi presso il Palaindoor di Padova lo junior Dario Dester si classifica al terzo posto in un Eptathlon di grandissimo spessore tecnico con la presenza di molti atleti fra i migliori in Italia mentre l'allievo Paolo Brighenti abbatte il muro dei 3.000 punti migliorandosi in quattro delle cinque prove del Pentathlon Allievi.

Padova Indoor: minimi per gli italiani di Masseroni e Gerevini

Domenica 14 Gennaio 2018

Nella riunione indoor di sabato a Padova è la volta del getto del peso a salire alla ribalta con la conquista di due limiti per i Campionati Italiani al coperto da parte dei nostri Atleti. Luca Masseroni alla sua prima uscita nella nuova Categoria Promesse migliora il suo precedente primato personale nel getto del peso (da kg. 7,260) scagliando l'attrezzo a metri 13,29 che rappresenta il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor Promesse di Ancona.

Indoor Parma: minimo italiani per Nyarko

Domenica 14 Gennaio 2018

Ottima notizia giunge dal Palalottici di Parma dove nel corso del Meeting Interregionale Indoor di atletica leggera, la junior Princilla Nyarko ha ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor di categoria in programma ad Ancona. Princilla ha corso la batetria dei metri 50 ostacoli nel tempo di 8"08 ampiamente minimo per la partecipazione ai Campionati Nazionali (nei metri 60 ostacoli). Tempo ripetuto al centesimo nella finale dove è salita sul secondo gradino del podio conquistanto la medaglia d'argento.