0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Il Punto · di Carniti

Rae Singh e prima parte di stagione

Rae Tommaso Singh, atleta della categoria ragazzi in forza alla Sezione di Soncino della Cremona sportiva atletica Arvedi ha colto una brillante vittoria nella gara regionale disputata sui metri 60 piani nel milanese, in località Cornaredo

...Leggi tutto

Archivio notizie

Arvedi Soncino compie 30 anni

Mercoledì 28 Febbraio 2018

La sezione di Soncino della Cremona sportiva atletica Arvedi ha compiuto 30 anni ed ha fatto festa con una bella serata nella sala convegni della Filanda di Soncino dove sono stati premiati tutti gli atleti che si sono messi in luce nella passata stagione agonistica e tanti atleti del passato che nel corso degli anni hanno onorato i colori dell’atletica Arvedi

Interviste a...

Mercoledì 28 Febbraio 2018

Pubblichiamo tre interviste comparse su "Lo sport Cremonese" ai nostri atleti Dario Dester, Emma de Gennaro e Nicolas Brighenti.

E' Azzurro per Nicolas Brighenti!

Martedì 27 Febbraio 2018

Grande grande soddisfazione per lo junior Nicolas Brighenti che oggi è stato raggiunto dalla prima Convocazione con la maglia azzurra per l'Incontro Internazionale Lanci Lunghi U23
Germania - Francia - Italia che si svolgerà sabato 3 marzo a Nantes (Fra). Grande gioia anche per la Cremona Sportiva Atletica Arvedi che - dopo le maglie azzurre di Sveva Gerevini
nel 2017 - inizia alla grande la stagione 2018 con questa nuova chiamata della "matricola azzurra" Brighenti. Nicolas gareggerà contro i collossi tedesci e francesi nel lancio del martello insieme

Italiani Lanci Invernali: buona prova di Masseroni

Domenica 25 Febbraio 2018

Il terzo atleta impegnato ai Campionati Italiani Lanci Invernali di Rieti era Luca Masseroni. In un pomeriggio freddissimo il nostro portacolori si è comportanto molto bene piazzandosi al sesto posto finale con la misura di metri 42,89. Questa la serie di lanci: 40,77 - 39,95 - x - 42,89 - 41,57 - x.

Regionali Indoor Cadetti: Pini argento nel salto in alto

Domenica 25 Febbraio 2018

Bravissimo Leonardo Pini che sabato pomeriggio al Palaindoor di Bergamo ha conquistato un brillantissimo argento nel salto  in alto ai Campionati Lombardo Indoor cadetti con il nuovo primato personale a metri 1,74

Italiani Lanci Invernali: ottimo sesto posto di Gerevini

Domenica 25 Febbraio 2018

La prima giornata dei Campionati Italiani Lanci Invernali è continuata positivamente per i nostri colori nella gara del lancio del disco Promesse femminile. Sulla pedana di Rieti bravissima Sveva Gerevini che ha conquistato il sesto posto finale avvicinando con metri 35,44 il proprio primato personale.

Italiani Lanci Invernali: Brighenti stupendo argento nel martello

Sabato 24 Febbraio 2018

Grandissima prestazione di Nicolas Brighenti sabato mattina ai Campionati Italiani Invernali di Lanci che si stanno svolgendo allo Stadio Comunale Raul Guidobaldi di Rieti. Il nostro portacolori nella gara del lancio del martello giovanile (J + A) ha conquistato una stupenda medaglia d'argento con il secondo posto sul podio e l'ottima misura di metri 62,92 a soli 40 centimetri dal primato personale.

Asta: Bonetti sale a 4 metri. E' il minimo per gli Italiani

Domenica 18 Febbraio 2018

Un'altro ottimo risultato per i nostri atleti in questa stagione indoor che sta per terminare e che si proietta già verso l'attività outdoor. Domenica a Casalmaggiore nella riunione regionale indoor, nel salto con l'asta, l'Allievo Roberto Bonetti è salito sino ai 4 metri che rappresentano il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi all'aperto in programma a Rieti  dal 15 al 17 giugno prossimi.

Italiani Lanci Invernali: 3 nostri atleti in finale

Domenica 18 Febbraio 2018

Rieti ospiterà nel prossimo week end la finale del Campionato Italiano Invrnale di Lanci Lunghi 2018. Sono ben tre i nostri atleti che hanno ottenuto la qualificazione per questa importante finale alla quale partecipano i migliori otto atleti italiani. Brighenti, Masseroni e Gerevini hanno ottenuto la qualificazione dopo un'ottima stagione invernale a suon di migliori prestazioni personale e di Titoli Regionali Invernali.

Provinciali Indoor: bene i nostri atleti

Domenica 18 Febbraio 2018

La Palestra Polivalente di Cavatigozzi ha ospitato i Campionati Provinciali Giovanili Indoor di Atletica Leggera. Molti i partecipanti con 403 atleti/gara in questa manifestazione giovanile organizzata dalla Cremona Sportiva Atl. Arvedi e dall’Atletica Castelleone con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal e del Gruppo Giudici Gara.
Nell’occasione si sono avuti anche numerosissimi miglioramenti da parte dei giovani atleti in gara ottenute nell’impianto cittadino.

Lanci Invernali: vola ancora lontanissimo il martello di Brighenti

Lunedì 12 Febbraio 2018

Carpi ha ospitato la seconda Fase del Campionato Italiano di Lanci Lunghi Invernali. Presenti anche i nostri atleti alla ricerca della qualificazione alla Finale Nazionale in programma a Rieti a fine febbraio.

Indoor Padova: Record Cremonese di De Gennaro, ottimo Rescaglio

Lunedì 12 Febbraio 2018

Grandi prestazioni dei nostri atleti nella Manifestazione Indoor che si è svolta domenica a Padova. Nei metri 400 piani ancora un netto miglioramento della junior Emma De Gennaro  che corre la distanza in un significativo 58"31 che rappresenta il nuovo Record Cremonese Juniores e va a migliorare di ben 67 centesimi il precedente record che apparteneva alla stessa atleta ed ottenuto cinque settimane fa sempre nell'impianto veneto. Sempre nei 400, l'allieva Isabella Florio ha corso in 1'05"32

Italiani Indoor Allievi: bravo Bonetti nell'Asta

Domenica 11 Febbraio 2018

Bravissimo Roberto Bonetti che ha partecipato ai Campionati Italiani Indoor. Nella prima giornata della Manifestazione che si sono svolti nel PalaIndoor di Ancona il nostro atleta ha eguagliato il proprio primato personale nel salto con l'asta salendo a metri 3,85 per il tredicesimo posto finale.

Lanci Lunghi Invernali: Okereke Campionessa Regionale

Lunedì 05 Febbraio 2018

Ottime notizie per i nostri colori arrivano anche dalla seconda giornata dei Campionati Regionali Lanci Lunghi che si è svolta al Centro Saini di Milano. Bravissima Chiara Okereke che si aggiudica il titolo lombardo nel lancio del martello Giovanile Femminile: per lei anche il primato stagionale di metri 45,22 (la serie di lanci: x - 41,56 - 45,22 - x - 43,26 - 43,07).

Lanci Lunghi Invernali: Masseroni Campione Regionale

Domenica 04 Febbraio 2018
Nella prima giornata dei Campionati Regionali Lanci Lunghi ottima prestazione di Luca Masseroni che si aggiudica il titolo lombardo nel lancio del disco Promesse con il suo primato stagionale di metri 44.94 (la serie di lanci: 43.04-43.66-44.64-41.01-44.35-44.94)