0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Meeting Carpenedolo: Minimo Italiani per Pini nel lungo

Domenica 30 Settembre 2018

Grande prestazione di Leonardo Pini che sabato nel Meeting Giovanile di Carpenedolo ha stabilito la miglior prestazione provinciale stagionale (ed il primato personale) nel salto in lungo cadetti con la misura di metri 6,19.

Meeting Chiari: Brighenti e Dester al top!

Mercoledì 26 Settembre 2018

Non finisce di stupire questa entusiasmante stagione agonistica - la quarantesima - per la nostra Società. Martedì sera nella prima serata freddina di questa caldo autunno sulla pista di Chiari si sono messi in luce molti dei nostri atleti. Su tutti Nicolas Brighenti che fa volare il martello juniores raggiungendo la misura di metri 65,56: miglioramento oltre 1 metro del suo PB, seconda prestazione italiana 2018 e nuovo record cremonese di categoria. Impressionante la serie di lanci: x - 65,56 - 64,65 - x - 64,74 - 61,81.

Regionali Cadetti: Argento per Pini nell'alto, podio per Coccoli nel Pentathlon

Lunedì 24 Settembre 2018

Ottimi risultati per i nostri atleti anche nella seconda giornata dei Campionati Regionali Cadetti/e che si sono svolti a Tradate (Va).
Leonardo Pini conquista la medaglia d'argento con il secondo posto nel salto in alto cadette dove sale sino a metri 1,74.
Brava Chiara Coccoli che conclude il Pentathlon Cadette totalizzando 2.883 che rappresenta il primato personale: nella secvonda giornata di gare ha ottenuto metri 4,59 nel salto in lungo (la serie 4.12 - 4.59 - 4.26) ed il primato personale nei metri 600 piani corsi in 2'03"28.

15°MEETING CITTA’ DI SONCINO

Domenica 23 Settembre 2018

231 atleti gara hanno dato vita al 15° Meeting Città di Soncino valevole per il Grand Prix dei metri 1000. La bella manifestazione si è svolta a Soncino in un caldo e soleggiato pomeriggio autunnale con gli atleti che si sono dati battaglia per contendersi un posto sul podio dei primi sei classificati tra le tante gare del nutrito programma. Pochi rispetto alle passate edizioni i partecipanti al Grand Prix dei metri 1000, la gara principale del programma. Andrà meglio l’anno prossimo!

Regionali Cadetti: ottimo podio per Pini nel lungo

Domenica 23 Settembre 2018

La nuova pista di Tradate (Va) ha ospitato l'edizione 2018 dei Campionati Regionali Lombardi riservati alle Categorie Cadetti e Cadette. Sabato, nella prima giornata di gare, si è messo il evidenza il nostro portacolori Leonardo Pini che ha ottenuto il quarto posto sul podio del salto in lungo Cadetti con la buonissima misura di metri 6,11 che rappresenta il proprio primato personale e la miglior prestazione provinciale stagionale.

Meeting Giovanile: bene Bentivoglio, Brighenti, Coccoli, Singh e Battocletti

Venerdì 21 Settembre 2018

Il primo Meeting Giovanile Provinciale Autunnale di Atletica Leggera che si è svolto sabato pomeriggio presso il Campo Scuola di Cremona e dopo la pausa estiva si sono ottenute buone prestazioni tecniche.

Regionali Allievi: Benedetta Cosulich Campionessa Lombarda nell'Asta

Lunedì 17 Settembre 2018

Ottima la seconda giornata dei Campionati Regionali Allievi di Chiari per i nostri atleti/e. Benedetta Cosulich è la nuova Campionessa Lombarda nel salto con l'asta allieve ed ha stabilito il nuovo Record Di Società salendo a metri 3,25 con un miglioramento di 15 centimetri. Bravissima!

Regionali Allievi: Aimi e Taino sul podio nella 1^ giornata

Domenica 16 Settembre 2018

Bravi i nostri atleti che sabato hanno partecipato ai Campionati Regionali Individuali Allievi. La prima giornata della Manifestazione si è svolta a Chiari e sono saluti sul podio per i nostri colori Nicole Aimi ottima quarta nel lancio del martello Allieve con ls misura di metri 45,57 che siora per soli 11 centimitri il proprio primato personale.

Memorial Day: a Soncino tutti in pista!

Giovedì 13 Settembre 2018

Successo del Memorial Day organizzato mercoledì a Soncino dalla nostra sezione di atletica leggera. Anche i nostri atleti hanno voluto ricordare il giorno in cui Pietro Mennea stabilì il tempo di 19"72 nei metri 200 che per molti anni ha resistito come primato mondiale. Sotto la regia di Luigi Carniti sulla pista del Centro Sportivo di Soncino sono scesi in gara sulla stessa distanza tutti nostri iscritti della Sezione. Un successo!!!

Italiani Assoluti: Brighenti buona prestazione nel martello

Domenica 09 Settembre 2018

La terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Pescara prevedeva la finale del lancio del martello maschile con la presenza del nostro portacolori Nicolas Brighenti: atleta della Categoria Juniores ammesso - grazie ai risultati ottenuti - per i Campionati Italiani Assoluti dove l'attrezzo da lanciare è quello da 7,260 kg. Buono il comportamento di Nicolas che chiude al 12° posto (3° della Categoria juniores) con la miglior misura di metri 53,6

Graduatorie e liste

Domenica 09 Settembre 2018

Aggiornate le graduatori e le liste, Provinciali e di Società, al 7 settembre. Trovate la documentazione nell'apposita sezione.

Bergamo Giovanile: pioggia di primati per il Gruppo di Soncino

Domenica 09 Settembre 2018

Domenica mattina, la pista e le pedane dell'Impianto di Bergamo hanno ospitato una Riunione Regionale di apertura riservata alle categorie giovanili Ragazzi e Cadetti. Presenti alcuni nostri Atleti del Gruppo di Soncino che si sono molto ben comportati stabilendo numerosi primati.

Italiani Assoluti: bravo Bentivoglio nell'asta

Domenica 09 Settembre 2018

La seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Pescara a visto la disputa della Finale del salto con l'Asta Maschile. Si è trattato di una finale lunghissima (4 ore di gara) dopo che il venerdì non era stato possibile disputare la qualificazione a causa del maltempo. Ben 23 gli atleti in gara ed una progressione nelle misure da saltare discutibile (ma il tutto era in funzione di

FAVOLOSA SVEVA: CAMPIONESSA ITALIANA!!

Sabato 08 Settembre 2018

L'avevamo sperato, l'avevamo auspicato, ma dopo un stagione agonistica molto difficile iniziato lo scorso ottobre con l'operazione alla caviglia, la lunga rieducazione, i due infortuni durante la primavera e l'estate in pochi pensavano alla realizzazione del capolavoro che oggi a Pescara Sveva Gerevini ci ha regalato: Campionessa Italiana Assuluta delle Prove Multiple Femminili con punti 5.322, secondo punteggio della sua carriera!

Italiani Assoluti: ottima Sveva Gerevini!

Sabato 08 Settembre 2018

Pescara, Stadio Cornacchia: edizione 2018 del Campionati Italiani Assoluti su Pista. Venerdì prima giornate di gare e giornata stratosferica per la nostra Atleta Sveva Gerevini che torna alle gare dopo cinque mesi e nell'Eptathlon Femminile conquista tre vittorie sulle quattro gare della prima giornata delle Prove Multiple e chiude in testa la classifica parziale del Campionato Italiano con 3.277.