0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Ciao 2018!! Anno record con 43 Primati Cremonesi migliorati!

Lunedì 31 Dicembre 2018

Dobbiamo salutare il 2018 come un anno record per la nostra Società!
Non ci ha regalato "solo" una Campionessa Italiana, due Vice Campioni Italiani, tanti piazzamenti fra i primi otto atleti italiani, tre atleti in maglia azzurra, ma anche 43 Primati Cremonesi (e Migliori Prestazioni Cremonesi ) migliorati (20 femminili e 23 maschili) (vedi allegato), unitamente a ben 69 Primati di Società (37 femminili e 32 maschili) che sono cambiati in meglio nel 2018 (vedi allegato).

Indoor Parma: Nyarko record cremonese nei 55hs

Mercoledì 26 Dicembre 2018

L'ultima riunione indoor dell'anno - a Parma - regala una nuova miglior prestazione cremonese nei metri 55 ostacoli: lo ha stabilito la Junior Princilla Nyarko correndo la finale in 8"90 (in batteria 8"99).
Nei metri 50 piani femminili, la junior Emma De Gennaro ha corsoin 7"05, mentre l'allieva Alice Mattarozzi ha stabilito il primato personale con il tempo di 7"52.

Premi Panathlon 2018 a Brighenti e Dester

Mercoledì 26 Dicembre 2018

Una serata dedicata alle premiazioni, allo sport ed ai suoi valori, secondo lo stile consolidato del Panathlon Club Cremona guidato dal Presidente Giovanni Radi e durante la quale - presso il Ristorante Le Terrazze di Costa S. Abramo - sono stati assegnati gli Oscar dello Sport Cremonese secondo lo spirito che da sempre anima il club.

Festa dell'Atletica Cremonese 2018

Lunedì 17 Dicembre 2018

Riuscita Festa dell'Atletica Cremonese 2018 che si è tenuta al Centro Sportivo S. Zeno di Cremona. Alla presenza di motissime autorità sportive e politiche sono stati premiati i molti atleti che si sono messi in luce nella stagione agonistica appena terminata.

Campestre Studenteschi: in evidenza Taino, Sgarzi e Mereni

Lunedì 17 Dicembre 2018

E' ripartita l'attività agonistica: l'onere e l'onore è toccato alla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre che si è disputata sul classico percorso che si snoda all'interno del Centro
Sportivo S. Zeno. Bravissimi i nostri atleti con evidenza per Geremia Taino che nella categoria Allievi ha conquistato la medaglia d'argento: per Alice Sgarzi anche lei seconda nella Categoria Ragazze e per Carlotta Mereni quinta nella Categoria Cadette. In allegato tutti i risultati della gare.

Alla MAC, serata per gli Azzurri d'Italia: premiato Brighenti

Sabato 15 Dicembre 2018

Si è svolta giovedì 13 dicembre,Santa Lucia, la serata celebrativa per l'anno 2018 dell'Associazione Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia - Sezione di Crenmona che ha riunito nella nostra citta, vecchie glorie e nuovi talenti di diverse discipline sportive. Fra i neo Azzurri premiato Nicholas Brighenti (19 anni), prima maglia azzurra cremonese nel lancio del martello e vice campione italiano juniores insieme ad Andrea Ongari (Motonautica ), Alberto Ghisi (sci nautico). Premi speciali per Maria Bresciani (atleta della nazionale di nuoto Fisdir) e Daniele Signore (atleta paraolimpico)

Corsa su Strada: Taino, Gamba, Sudati, Pizzera Campioni Provinciali

Sabato 08 Dicembre 2018

L'edizione 2018 del Trofeo "Tutto di Corsa" ha assegnato i titoli provinciali giovanili Fidal per la corsa su strada: sul percorso di Lungo Po Europa - vista l'indisponibilità del tradizionale tracciato nel centro cittadino -hanno gareggiato le Categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Alievvi Maschili e Femminili.

Indoor Monticelli: vittorie per Furregoni, Cerri e Cigala

Sabato 08 Dicembre 2018

La 14^ edizione del Trofeo Sprint, riunione indoor giovanile che si è svolto nell'impianto coperto di Monticelli d'Ongina sabato scorso, ha visto in grande evidenza i nostri giovani atleti ed atlete. Si sono ottenute 3 vittorie, 3 secondi posti e 3 terzi posti e molti importanti altri piazzamenti nelle 8 gare previste dal programma. Nei 30 metri Esordienti C Femminili vittoria per Matilde Furregoni che ha corso in 6"28, terza classificata Eleonora Grandi con 6"39, sesto posto per Caterina Zelioli (6"57), 9^ Margherita Pinardi (6"73) e 10^ Cecilia Fossa (6"84).