0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Il Punto · di Carniti

Rae Singh e prima parte di stagione

Rae Tommaso Singh, atleta della categoria ragazzi in forza alla Sezione di Soncino della Cremona sportiva atletica Arvedi ha colto una brillante vittoria nella gara regionale disputata sui metri 60 piani nel milanese, in località Cornaredo

...Leggi tutto

Archivio notizie

Dario Dester da Primato: Record Italiano Juniores nel Decathlon (7468)

Lunedì 29 Aprile 2019

(fonte FIDAL Lombardia) Da Saronno (VA) arriva un grande risultato nelle prove multiple. Dario Dester (Cremona Sportiva Atletica Arvedi) migliora il primato italiano Juniores del decathlon ai Campionati Regionali individuali della specialità: l’atleta di Casalbuttano ed Uniti (CR), allenato da Pietro Frittoli, con 7468 punti sbriciola il precedente limite appartenente a Matteo Chiusolo con 7201.

PROVE MULTIPLE REGIONALI: Dester al Top dopo la 1^ giornata

Domenica 28 Aprile 2019

(fonte FIDAL Lombardia) Saronno (VA) ospita la prima delle due giornate dei Campionati Regionali individuali di prove multiple (validi anche come prova regionale del Campionato di Società delle specialità) applaudendo un grande protagonista: Dario Dester (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).

Chiari: Meeting sotto la pioggia

Sabato 27 Aprile 2019

Il Meeting Regionale di Chiari del 25 aprile non è stato particolarmente fortunato: pioggia battente, temperatura autunnale, vento freddo hanno caratterizzato l'intero pomeriggio con la sola esclusione delle primisisme gare.
Così è stato difficile per gli atleti ottenere risultati di rilievo. Per  i nostri portacolori da segnalare il 25"99 nei metri 200 piani di Emma De Gennaro e - sempre nei 200 piani ma Allievi - il 26"56 di Davide Pola ed il 26"88 di Riccardo Alberti.

Modena: bene i velocisti nel Trofeo Liberazione

Venerdì 26 Aprile 2019

Buone prestazioni per i nostri giovani velocisti nella 41^ edizione del Trofeo Liberazione, Meeting Nazionale su pista che si è svolto giovedi pomeriggio a Modena.
L'allievo Davide Diamanti ha stabilito il proprio primato personale correndo i metri 100 piani in 12"41 (vento +0,7). Nei metri 100 piani femminili, la junior Emma Sforza corre in 13"01 (vento +0,6) suo primato stagionale come pure arrivano al primato stagionale

Giovanile Provinciale: altri Minimi per gli Italiani

Venerdì 19 Aprile 2019

Il secondo Meeting Giovanile Provinciale di Atletica Leggera che si è svolto sabato pomeriggio presso il Campo Scuola di Cremona conferma gli ottimi numeri di partecipazione di inizio stagione: record di 528 presenze gare e molte prestazioni tecniche degne di segnalazione. E nonostante le condizioni della struttura che purtroppo si confermano ampiamente deficitarie (la pioggia degli ultimi giorni ha lasciato segni inequivocabili) la grande qualità e determinazione dei nostri atleti/e ha portato al conseguimento di altri 6 Minimi di partecipazione ai Campionati italiani di Categoria.

Olgiate: Taino ottiene il minimo per gli italiani nei 2000 siepi

Lunedì 15 Aprile 2019

Esordio stagionale per Geremia Taino nei metri 2000 siepi allievi, domenica ad Olgiate Olona e subito stacca il minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Italiani di Categoria di Agropoli con il tempo di 6"27"64. Primo posto - per la sua categorie - per Geremia con una prestazione positiva nonostante le condizioni atmosferiche non proprio favorevoli.
Nei metri 800 piani maschili, lo junior Guglielmo Balestreri sfiora il personale correndo il 2'10"69 mentre Francesco Gamba blocca i cronometri a 2'13"54 (primato personale).

Apertura Provinciale: ben 10 minimi per i Campionati Italiani

Venerdì 12 Aprile 2019

Il Campo Scuola di Cremona sabato scorso ha ospitato la ripresa della stagione agonistica cremonese all’aperto per l’atletica leggera con la disputa delle gare del primo Meeting Giovanile.

Meeting Romano: molti primati per i nostri Atleti

Lunedì 08 Aprile 2019

Inizia ufficialmente la stagione outdoor in pista 2019 e subito si registrano molti primati personali per i nostri Atleti ed Atlete del Gruppo di Soncino che hanno partecipato alla 14^ edizione del Memorial Piana, Meeting Interregionale di atletica leggera che si è svolto sabato presso l'Impianto di Romano di Lombardia. Nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali (forte vento contrario e temperature quasi autunnali) nei metri 200 piani allievi si migliorano sensibilmente Davide Pola che ha corso la distanza in 25"85 (oltre 2 secondi di miglioramento), Riccard