Archivio notizie
Gran Prix Prove Multiple: trionfo per Gerevini e Dester
Mercoledì 11 Novembre 2020Nel Grand Prix Nazionale di prove multiple 2020, che sommava i migliori due punteggi di ogni atleta, il trionfo è per i due campioni italiani assoluti di questa stagione, Dario Dester e Sveva Gerevini, entrambi cresciuti con la Cremona Sportiva Atletica Arvedi e freschi di arruolamento nei Carabinieri. I 7655 punti di Firenze (terzo italiano di sempre tra gli under 23) e i 7652 degli Assoluti di Padova hanno garantito il successo al ventenne Dester (totale 15.307) su Michele Brini (14.248) e Jacopo Zanatta (Silca Ultralite Vittorio Veneto, 13.970).
Dario Dester entra nei Carabinieri
Sabato 07 Novembre 2020La notizia era nell’aria da parecchio tempo, ma ora è ufficiale: Dario Dester dal prossimo anno sarà un atleta del gruppo sportivo dei Carabinieri. Il forte decatleta di Casalbuttano si è guadagnato questa prestigiosa chiamata conquistando, negli ultimi anni, titoli e primati italiani in ogni categoria, ma la ciliegina sulla torta è stato il titolo Italiano assoluto di decathlon conquistato quest’anno a fine agosto. Ricordiamo che Dario (al primo anno della categoria promesse) è il primo atleta nato nel 2000 a vincere un titolo italiano assoluto.
Nuovo decreto
Mercoledì 04 Novembre 2020Il nuovo decreto entrarà in vigore venerdi 6 novembre, quindi domani, giovedi 5 novembre, il campo scuola sarà aperto. Seguiranno ulteriori comunicazioni.