A Carugate (Milano), celebrati i successi della stagione 2017 nelle premiazioni del Comitato Regionale Lombardo FIDAL. Racconti, ricordi, premi alla carriera e una lunga parata di campioni di oggi e di domani: la Festa dell’Atletica Lombarda sabato 16 dicembre a Carugate (MI) è vissuta su un’incalzante successione di storie di sport di ieri, di oggi e di domani, in un evento che all’auditorium della BCC Milano ha coinvolto oltre 350 persone. A caratterizzare la Festa è stato soprattutto l’azzurro. Il 2017 è stata una stagione davvero ricchissima di successi: a rappresentarli idealmente in sala anche la Campionaessa Italiana Assoluta di Eptathlon, la nostra atleta Sveva Gerevini.
Gli atleti di società lombarde hanno collezionato 141 presenze azzurre complessive: tra loro sono 46 i ragazzi che nel 2017 hanno vestito per la prima volta la casacca della Nazionale, premiati dal presidente e dal vicepresidente vicario di BCC Milano, Giuseppe Maino e Giovanni Maggioni, e dal consigliere nazionale FIDAL Oscar Campari.
Ai Campionati Italiani il movimento lombardo ha conquistato ben 89 titoli italiani individuali o di staffetta: 20 nel settore Assoluto, 27 nella categoria Promesse, 18 tra gli Juniores, 14 tra gli Allievi e 10 tra i Cadetti, per i quali è comunque arrivato il trionfo nel Campionato Italiano per Regioni sia in pista sia nel cross sia nella corsa in montagna.
Cinque i Giudici di Gara dell’Anno, ad abbracciare idealmente oltre mezzo secolo di attività nel settore: fra questi Davide Arcari (Cremona).