0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Il Punto · di Carniti

16-Presentazione Meeting dei Memorial

Domenica pomeriggio 1 ottobre il Campo Scuola di Largo degli sportivi a Cremona ospiterà la 17° edizione del Meeting dei Memorial, manifestazione interregionale di atletica leggera organizzata dalla Cremona sportiva atleti

...Leggi tutto

Archivio notizie

Asta: Bonetti sale a 4 metri. E' il minimo per gli Italiani

Domenica 18 Febbraio 2018

Un'altro ottimo risultato per i nostri atleti in questa stagione indoor che sta per terminare e che si proietta già verso l'attività outdoor. Domenica a Casalmaggiore nella riunione regionale indoor, nel salto con l'asta, l'Allievo Roberto Bonetti è salito sino ai 4 metri che rappresentano il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi all'aperto in programma a Rieti  dal 15 al 17 giugno prossimi.

Italiani Lanci Invernali: 3 nostri atleti in finale

Domenica 18 Febbraio 2018

Rieti ospiterà nel prossimo week end la finale del Campionato Italiano Invrnale di Lanci Lunghi 2018. Sono ben tre i nostri atleti che hanno ottenuto la qualificazione per questa importante finale alla quale partecipano i migliori otto atleti italiani. Brighenti, Masseroni e Gerevini hanno ottenuto la qualificazione dopo un'ottima stagione invernale a suon di migliori prestazioni personale e di Titoli Regionali Invernali.

Provinciali Indoor: bene i nostri atleti

Domenica 18 Febbraio 2018

La Palestra Polivalente di Cavatigozzi ha ospitato i Campionati Provinciali Giovanili Indoor di Atletica Leggera. Molti i partecipanti con 403 atleti/gara in questa manifestazione giovanile organizzata dalla Cremona Sportiva Atl. Arvedi e dall’Atletica Castelleone con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal e del Gruppo Giudici Gara.
Nell’occasione si sono avuti anche numerosissimi miglioramenti da parte dei giovani atleti in gara ottenute nell’impianto cittadino.

Lanci Invernali: vola ancora lontanissimo il martello di Brighenti

Lunedì 12 Febbraio 2018

Carpi ha ospitato la seconda Fase del Campionato Italiano di Lanci Lunghi Invernali. Presenti anche i nostri atleti alla ricerca della qualificazione alla Finale Nazionale in programma a Rieti a fine febbraio.

Indoor Padova: Record Cremonese di De Gennaro, ottimo Rescaglio

Lunedì 12 Febbraio 2018

Grandi prestazioni dei nostri atleti nella Manifestazione Indoor che si è svolta domenica a Padova. Nei metri 400 piani ancora un netto miglioramento della junior Emma De Gennaro  che corre la distanza in un significativo 58"31 che rappresenta il nuovo Record Cremonese Juniores e va a migliorare di ben 67 centesimi il precedente record che apparteneva alla stessa atleta ed ottenuto cinque settimane fa sempre nell'impianto veneto. Sempre nei 400, l'allieva Isabella Florio ha corso in 1'05"32

Italiani Indoor Allievi: bravo Bonetti nell'Asta

Domenica 11 Febbraio 2018

Bravissimo Roberto Bonetti che ha partecipato ai Campionati Italiani Indoor. Nella prima giornata della Manifestazione che si sono svolti nel PalaIndoor di Ancona il nostro atleta ha eguagliato il proprio primato personale nel salto con l'asta salendo a metri 3,85 per il tredicesimo posto finale.

Lanci Lunghi Invernali: Okereke Campionessa Regionale

Lunedì 05 Febbraio 2018

Ottime notizie per i nostri colori arrivano anche dalla seconda giornata dei Campionati Regionali Lanci Lunghi che si è svolta al Centro Saini di Milano. Bravissima Chiara Okereke che si aggiudica il titolo lombardo nel lancio del martello Giovanile Femminile: per lei anche il primato stagionale di metri 45,22 (la serie di lanci: x - 41,56 - 45,22 - x - 43,26 - 43,07).

Lanci Lunghi Invernali: Masseroni Campione Regionale

Domenica 04 Febbraio 2018
Nella prima giornata dei Campionati Regionali Lanci Lunghi ottima prestazione di Luca Masseroni che si aggiudica il titolo lombardo nel lancio del disco Promesse con il suo primato stagionale di metri 44.94 (la serie di lanci: 43.04-43.66-44.64-41.01-44.35-44.94)

Italiani Indoor Junior/Promesse: bravi i nostri atleti

Sabato 03 Febbraio 2018

Il Palaindoor di Ancona ha ospitato la prima giornata dei Campionati Italiani  Indoor riservati alle categorie Juniores e Promesse. Bravi i nostri atleti che sono scesi in pista. Ha iniziato Sveva Gerevini nel getto del peso Promesse che ha conquistato la finale ed il settimo posto del podio stabilendo il primato personale con metri 11,87. Poi Emma De Gennaro ha corso i 400 piani juniores conclusi con una buona prova a 59"44 dopo un inizio troppo prudente: per lei un buon 14° posto.

Coraggio Luca!

Martedì 30 Gennaio 2018

Luca Malanca è stato sottoposto nel pomeriggio all'intervento chirurgico di ricostruzione dopo il distacco dell'inserzione dei  muscoli del bicipite femorale. Perfettamente riuscito l'intervento effettuato presso il Policlinico S. Matteo di Pavia.
Forza Luca!!! con tenacia come sempre verso la fase di rieducazione cheporterà sicuramente alla ripresa agonistica autunnale!

Immenso Dario: bronzo agli Italiani Prove Multiple

Domenica 28 Gennaio 2018

La prima giornata di gare lo aveva fatto intravvedere: la seconda giornata lo ha confermato oltre ogni più rosea previsione: Dario Dester sale sul podio dei Campionati Italiani Indoor di Prove Mulltiple nell'Eptathlon Juniores Maschile, conquista un bronzo importantissimo sfondando il muro dei 5.000 punti (esattamente 5.039) che rappresenta l'eccellenza nella specialità.

Lanci Invernali: Gerevini titolo regionale, argento e bronzo per Okereke e Fiameni

Domenica 28 Gennaio 2018

La prima giornata della Fase Regionale del Campionato Italiano Lanci Lunghi che si svolta a Milano (Centro Saini) ha assegnato i primi Titoli Lombardi. Nel getto del peso Promesse Titolo Regionale per Sveva Gerevini che si migliora in questa stagione a metri 11,84 e che oltre al Campionato Promesse conquista anche l'argento in quello assoluto. La serie di lanci: 11,47-11,69-11,09-11,52-11,12-11,84.

Italiani Prove Multiple: 1^ giornata di gare da favola per Dester

Domenica 28 Gennaio 2018

Padova sta ospitando l'edizione 2018 dei Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple. Sabato si è svolta la prima giornata di gare per l'Eptathlon Juniores Maschile che ha visto gareggiare il nostro Dario

Asta Indoor: Bonetti minimo per gli italiani

Domenica 28 Gennaio 2018

Nel meeting nazionale indoor di sabato a Padova buone prestazioni per i nostri saltatori con l'asta. Nella gara 1 era in gara l'allievo Roberto Bonetti che è stato bravissimo salendo al proprio primato personale ed ottenendo con la misura di metri 3,85 il minimo di partecipazione per il Campionati Italiani Indoor Allievi in programma a febbraio ad Ancona. Gara molto interessante per il nostro allievo che ha superato alla prima prova i metri 3,45, alla seconda i metri 3,65 ed alla prima i metri 3,85 del primato personale.

A Gerevini la Borsa Studio "Allenamente"

Sabato 27 Gennaio 2018

Prestigioso riconoscimento da parte della FIDAL alla nostra atleta Sveva Gerevini: le è stata assegnata la borsa di studio relativa al Progetto "Allenamente". Significativa la motivazione "per gli ottimi risultati universitari ed il prestigioso traguardo della maglia azzurra che, oltre ad essere motivo di grande orgoglio, sono la conferma che è possibile conciliare gli impegni agonistici con la carriera universitaria".
Complimenti Sveva!