0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Il Punto · di Carniti

Rae Singh e prima parte di stagione

Rae Tommaso Singh, atleta della categoria ragazzi in forza alla Sezione di Soncino della Cremona sportiva atletica Arvedi ha colto una brillante vittoria nella gara regionale disputata sui metri 60 piani nel milanese, in località Cornaredo

...Leggi tutto

Archivio notizie

Festa dell'Atletica Cremonese 2018

Lunedì 17 Dicembre 2018

Riuscita Festa dell'Atletica Cremonese 2018 che si è tenuta al Centro Sportivo S. Zeno di Cremona. Alla presenza di motissime autorità sportive e politiche sono stati premiati i molti atleti che si sono messi in luce nella stagione agonistica appena terminata.

Campestre Studenteschi: in evidenza Taino, Sgarzi e Mereni

Lunedì 17 Dicembre 2018

E' ripartita l'attività agonistica: l'onere e l'onore è toccato alla Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre che si è disputata sul classico percorso che si snoda all'interno del Centro
Sportivo S. Zeno. Bravissimi i nostri atleti con evidenza per Geremia Taino che nella categoria Allievi ha conquistato la medaglia d'argento: per Alice Sgarzi anche lei seconda nella Categoria Ragazze e per Carlotta Mereni quinta nella Categoria Cadette. In allegato tutti i risultati della gare.

Alla MAC, serata per gli Azzurri d'Italia: premiato Brighenti

Sabato 15 Dicembre 2018

Si è svolta giovedì 13 dicembre,Santa Lucia, la serata celebrativa per l'anno 2018 dell'Associazione Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia - Sezione di Crenmona che ha riunito nella nostra citta, vecchie glorie e nuovi talenti di diverse discipline sportive. Fra i neo Azzurri premiato Nicholas Brighenti (19 anni), prima maglia azzurra cremonese nel lancio del martello e vice campione italiano juniores insieme ad Andrea Ongari (Motonautica ), Alberto Ghisi (sci nautico). Premi speciali per Maria Bresciani (atleta della nazionale di nuoto Fisdir) e Daniele Signore (atleta paraolimpico)

Corsa su Strada: Taino, Gamba, Sudati, Pizzera Campioni Provinciali

Sabato 08 Dicembre 2018

L'edizione 2018 del Trofeo "Tutto di Corsa" ha assegnato i titoli provinciali giovanili Fidal per la corsa su strada: sul percorso di Lungo Po Europa - vista l'indisponibilità del tradizionale tracciato nel centro cittadino -hanno gareggiato le Categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Alievvi Maschili e Femminili.

Indoor Monticelli: vittorie per Furregoni, Cerri e Cigala

Sabato 08 Dicembre 2018

La 14^ edizione del Trofeo Sprint, riunione indoor giovanile che si è svolto nell'impianto coperto di Monticelli d'Ongina sabato scorso, ha visto in grande evidenza i nostri giovani atleti ed atlete. Si sono ottenute 3 vittorie, 3 secondi posti e 3 terzi posti e molti importanti altri piazzamenti nelle 8 gare previste dal programma. Nei 30 metri Esordienti C Femminili vittoria per Matilde Furregoni che ha corso in 6"28, terza classificata Eleonora Grandi con 6"39, sesto posto per Caterina Zelioli (6"57), 9^ Margherita Pinardi (6"73) e 10^ Cecilia Fossa (6"84).

Cerimonia Benemerenze CONI provinciali: tanta atletica premiata

Mercoledì 28 Novembre 2018

Il Coni premia lo sport. 54 premiati in provincia di Cremona. Onorificenze a sportivi, società e dirigenti che si sono distinti per iniziative eccellenti in  ambito sportivo.

Dottoressa Sveva!

Venerdì 23 Novembre 2018

Sapevamo che è un'atleta bravissima: ce lo ha dimostrato in tutti questi anni. Sapevamo che è legatissima ai nostri colori sociali sostenendo sempre le nostre iniziative con determinazione, grande volontà e disponibilità. Adesso abbiamo la certezza che è anche una bravissima studentessa!
Chi la conosce non aveva sicuramente dubbi: Sveva Gerevini si è laureata nel minor tempo possibile e con 110 e lode Tecnico di Radiologia.
Alla neo Dottoressa le congratulazioni di tutta la Società!!!

Ancora Raduni: altre 9 Convocazioni!

Giovedì 15 Novembre 2018

Continuano a ritmo serrato i vari Raduni Tecnici ai quali sono convocati molti dei nostri Atleti/e: iniziano a Modena in questo fine settimana Sveva Gerevini e Dario Dester per il Raduni Nazionale della Prove Multiple; sarà poi la volta di Nicole Aimi, Nicolas Brighenti, Dario Dester, Virginia Fiameni e Yassin Tka per il Raduno Lanci di Mariano Comense e poi ancora a Bergamo le Prove Multiple Giovanili con Paolo Brighenti e Dario Dester.

Celebrati i 40 anni della Società

Lunedì 12 Novembre 2018

Palazzetto del Centro Sportivo S. Zeno gremito domenica mattina per celebrare i primi 40 anni della nostra Società e per ricordare le ottime prestazioni ottenute dai nostri Atleti/e nel 2018, anno record.

1978 - 2018: 40 anni di Atletica

Sabato 10 Novembre 2018

40 anni di Cremona Sportiva Atletica Arvedi in città e provincia: domenica autorità sportive e politiche - insieme ai moltissimi Atleti/e della Società - si ritroveranno presso il Centro Sportivo S. Zeno di Cremona (inizio ore 10,15) per celebrare i successi dei primi 40 anni di storia e per ricordare i traguardi sportivi dell'ultima stagione agonistica.

Ancora Raduni: altri 6 Atleti convocati

Lunedì 05 Novembre 2018

Continua il momento positivo per i nostri Atleti ed Atlete che grazie alla stagione agonistica appena terminata si sono messi in evidenza e si sono conquistati le Convocazioni per i vari Raduni Tecnici Nazioni ed Interregionali: cosi oltre a quelli gia andati in archivio nei prossi 4 Ritrovi sono stati convocati altri 6 nostri portacolori con i loro Tecnici: secondo Raduno Nazionale a Modena per le Prove Multiple dove insieme a Sveva Gerevini viene chiamato anche - per la prima volta - lo junior Dario Dester; poi Raduno degli Ostacoli a Bergamo con la neo Promessa Emma De Gennaro ed ancora

E' tempo di Raduni: 7 atleti convocati

Domenica 21 Ottobre 2018

L'ottima stagione agonistica che si sta per concludere vede ben 7 nostri Atleti/e convocati per i Vari Raduni Tecnici di programmazione nazionale.
La Campionessa Italiana di Prove Multiple, Sveva Gerevini è chiamata al Raduno Nazionale di Prove Multiple in programma a Modena.
I Lanciatori Nicole Aimi (Martello Allieve), Nicolas Brighenti (Martello e Peso Juniores), Dario Dester (Peso Juniores), Virginia Fiameni (peso juniores) e Yassin Tka (Martello Allievi)
sono chiamati al Raduno Lanci del "Progetto Supporto e Sviluppo" di Bergamo

Trofeo Filippi: super prestazioni di Brighenti, Dester, Singh, Bonetti e Spotti

Domenica 14 Ottobre 2018

La 1^ edizione del Trofeo Filippi ha avuto un ottimo riscontro per quanto riguarda i risultati tecnici ottenuti in presenza di un buon numero di atleti considerato che si è ormai al termine della stagione agonistica su pista. Il Campo Scuola di Cremona ha così chiuso l'attività agonistica per la stagione 2018 con questa Manifestazione voluta dalla Cremona Sportiva Atl. Arvedi per ricordare la prematura scomparsa di una grande persona: Marino Filippi atleta, tecnico, dirigente, giudice di gara di grande spessore.

1° Trofeo Filippi: a Cremona 166 atleti/e

Sabato 13 Ottobre 2018

Buon successo di iscrizioni per il primo Trofeo Marino Filippi in programma sabato pomeriggio al Campo Scuola di Cremona. In allegato trovate l'orario gare e gli iscritti

Sabato il 1° Trofeo Marino Filippi

Mercoledì 10 Ottobre 2018

La Società vuole ricordare il proprio Dirigente Marino Filippi recentemente scomparso con la disputa del 1° Trofeo di Atletica Leggera in programma sabato 13 ottobre p.v. presso il Campo di Atletica Leggera
di Cremona. In allegato trovate il programma gare ed orario di massima.