0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Fidal.it: Sveva Gerevini arruolata nei Carabinieri

Venerdì 09 Ottobre 2020

(Fonte Fidal.it)Entra nel club militare la 24enne campionessa italiana di prove multiple

Provinciali Crema: Battocletti, Bertolini e Ferrari, Campioni Cremonesi!

Giovedì 08 Ottobre 2020

Nonostante le problematiche presenti a causa della pandemia Covid, l'atletica cremonese guarda con fiducia al futuro e sabato a Crema ha assegnato i primi Titoli Provinciali per le Categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Tre titoli sono stati conquistati dai nostri Atleti: Gloria Battocletti nel salto in lungo Cadette con la misura di metri 4,68 che rappresenta il proprio primato personale, Stefano Bertolini nel getto del peso Cadetti con il primato personale di metri 9,12 e Matteo Ferrari nel getto del peso Ragazzi con il primato personale di metri 6,00.

Notizie dal web

Venerdì 02 Ottobre 2020

Raggruppiamo in un unico post alcune notizie riguardanti la premiazione di Sveva, Dario e Leonardo.

 

https://www.welfarenetwork.it/video-e-foto-delle-premiazioni-fidal-di-sv...

https://www.sportgrigiorosso.it/altri-sport/atletica/63886-la-campioness...

Meeting Nazionale Chiari: bene Rigolli e e Volpi

Lunedì 28 Settembre 2020

Il 15° Meeting Giovanile Nazionale "Città di Chiari" è stato recuperato domenica - dopo 4 mesi - ed è stato un utile banco di prova per i nostri giovani atleti in gara dopo oltre 6 mesi di stop dovuti alla pandemia.

Premiazione per i nostri atleti e allenatori

Martedì 22 Settembre 2020

Si è svolta in Palazzo Comunale, nella Sala dei Quadri, la premiazione dei nostri atleti, che hanno portato a casa una medaglia ai recenti Campionati Italiani.
A fare gli onori di casa c’era l’Assessore allo sport Luca Zanacchi, con al suo fianco Mario Pedroni (presidente Fidal Cremona) e Rolando Perri (segretario generale FIDAL Lombardia).

Italiani Promesse: Dester 4° nei 400 ostacoli

Domenica 20 Settembre 2020

La terza ed ultima giornata dei Campionati Italiani Promesse di Grosseto regala il quarto posto finale di Dario Dester nei metri 400 ostacoli: buona complessivamente la prova anche se il tempo 53"24 è molto lontano dal personale di 51"56 ottenuto a Bellinzona.
Finale anche per Benedetta Cosulich nel salto con l'asta juniores Femminile dove supera i 3,00 metri per il 13° posto finale.
Nel getto del peso Promesse Femminile è scesa in pedana Virginia Fiameni che ha ottenuto la misura di metri 10,08: 16° posto per lei.

Regionali Cadette: bronzo per Rigolli nel martello!

Domenica 20 Settembre 2020

A Casalmaggiore si è disputata la prima giornata dei Campionati Regionali Lombardi Cadette e buooni sono stati i risultati delle nostre portacolori. Su tutte Aurora Rigolli che alla sua prima gara nel lancio del martello conquista un preziosissimo terzo posto salendo sul podio regionale con il bronzo a metri 35,49 (questa la serie di lanci: x - 32,15 - 34,49 - 31,81 - 31,04 - 30,10).
Bravissima Lucia Passeri nella marcia 3 km. cadette che è giunta quinta con il tempo di 19'00"53.

Italiani Promesse/Juniores: in finale Dester e Cosulich

Domenica 20 Settembre 2020

La seconda giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse ci regala tre ottime prestazioni dei nostri atleti in gara. Ancora Dario Dester protagonista di una prova di assoluto controllo nella batteria dei metri 400 ostacoli Promesse corsa in  53"07 che gli permette la qualificazione alla finale di domenica con il secondo tempo:
Altra finale conquistata da Benedetta Cosulich che saltando metri 3,20 si qualifica per la finale del salto con l'asta Juniores Femminile.

Italiani Promesse: Dester bronzo nel lungo!

Sabato 19 Settembre 2020

La prima giornata dei Campionati Italiani Promesse e Juniores su pista di atletica leggera che si stanno svolgendo a Grosseto ci regala una bellissima medaglia di bronzo conquistata con grande determinazione da Dario Dester nel salto in lungo Pronesse. In una gara veramente lunghissima (oltre 2 ore) e terminata quando lo stadio era ormai vuoto, il nostro atleta ottiene la sua seconda miglior prestazione tecnica di sempre all'aperto saltando metri 7,53 alla sesta ed ultima prova. Per lui anche un 7.18,  7.37 e 7.42 che lo confermano ai vertici anche in questa specialità.

Meeting Bellinzona: super Dester nei 400hs

Martedì 15 Settembre 2020

Il Meeting Internazionale "Galà dei Castelli" che si è svolto questa sera a Bellinzona ha visto in gara Dario Dester nei metri 400 ostacoli. Super la prestazione di Dario che taglia il traguardo segnando 51"56 del nuovo Record Cremonese Assoluto e che rappresenta al momento la miglior prestazione italiana Stagionale nella Categoria Promesse e quarta nella Categoria Assoluta Maschile.

Buon anno scolastico da Sveva e Dario

Martedì 15 Settembre 2020

I nostri atleti, Sveva Gerevini e Dario Dester, augurano un buon anno scolastico a tutti i ragazzi.

Italiani Allievi: super Pini, argento nel lungo!!!

Sabato 12 Settembre 2020

Finale da favola per Leonardo Pini (classe 2003) ai Campionati Italiani Allievi su pista in fase di svolgimento a Rieti. Dopo la già positiva qualificazipne di venerdi dove nel salto in lungo era planato a metri 6,93, nella finalissima di oggi si conquista un' ottima medaglia d'argento con l'eccezionale misura di metri 7,23 (vento + 0,3) con un miglioramento di ben 18 centimetri sul Record Cremonese di categoria detenuto dallo stesso atleta. Per Pini un risultato molto positivo in una finale disputata ad un'orario impossibile (ore 14,00) e con 35° in pedana, ma bene così.

Italiani Allievi: Pini conquista la finale nel lungo

Venerdì 11 Settembre 2020

Rieti sta ospitando la 55^ edizione dei Campionati Italiani Individuali su pista Allievi/e. Nella prima giornata era in programma la qualificazione del salto in lungo Allievi: due le serie per 33 atleti partecipanti. Nella seconda serie di qualificazione era presente il nostro Leonardo Pini che si è ben comportato: al termine si qualifica per la finale con la misura di metri 6,93 che -complessivamente - è la terza miglior prestazione e risulta essere uno dei soli tre atleti che hanno superato la misura di qualificazione diretta che era posta a metri 6,93.

Regionale Modena: buone prove di Nyarko nei 100hs e 100 piani

Venerdì 11 Settembre 2020

Buon test agonistico per Princilla Nyarko che nel Trofeo Interregionale Crotti - Ruggeri di Modena si avvicina molto ai primati personali correndo i metri 100 ostacoli femminili in 15"67 (vento +0,6) ed i metri 100 piani in 13"55 (vento -0,1).

Al via anche Casalbuttano!

Venerdì 11 Settembre 2020

Martedì 15 settembre riprendere l'attività anche a Casalbuttano; inutile dire che anche in questo caso si riprenderà con cautela e ci sarà un protocollo sanitario da seguire, che sarà comunicato ad ogni atleta. Se non ci saranno ulteriori problematiche sanitarie, l'attività in palestra è prevista verosimilmente per il 6 ottobre.

Per info contattare Nunzio Monfredini  347 6438764