0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

CDS Assoluto: bene le squadre femminile e maschile; Record cremonese di Zoppi nel giavellotto

Sabato 25 Maggio 2024

Considerevoli prestastazioni per le due squadre - Assoluta Maschile ed Assoluta Femminile - della Cremona Sportiva Atl.

Meeting Giovanile: in luce Daresta, Ciapessoni e la 4x100 Ragazze

Mercoledì 22 Maggio 2024

Il Campo Scuola di Cremona ha ospitato il secondo Meeting Giovanile outdoor con oltre 500 presenze gara. Molto interessanti le prestazioni delle Atlete e degli Atleti della Cremona Sportiva atl. Arvedi.

Donelli: 47"06 record cremonese nei 400; Zoppi primato nel disco

Lunedì 20 Maggio 2024

Esordio stagionale e subito grande prestazione sui metri 400 piani per Alex Donelli, potacolori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. L'atleta cremonese si è aggiudicato la gara nel Meeting Internazionale "Frate 150" di Modena correndo in 47"06 e migliorando il primato cremonese assoluto da lui stesso detenuto e stabilito lo scorso anno con 47"22. Ottima prova nonostante le condizioni atmosferiche non ideali che gli ha permesso di ottenere il primato e di regolare nell'ordine Raimondi (Pro Sesto - 47"72) e Marsicovetere (Atl.

Regionali Prove Multiple a Cremona! Bene i nostri Zaniboni e Pizzaleo

Domenica 19 Maggio 2024

Cremona, il Campo Scuola recentemente intitolato a Cio Italia, ha ospitato i Campionati Regionali Lombardi di Prove Multiple: oltre 100 gli atleti di tutte le Categorie Assolute che si sono affrontati nelle dieci fatiche al maschile e nelle sette fatiche al femminile. Per i colori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi - società organizzatrice - in gara fra le Allieve Ilaria Zaniboni e fra gli Allievi Gabriele Pizzaleo che si sono ben comportati stabilendo il proprio primato personale.

Anche Pillitteri ai Campionati Italiani Cadette

Sabato 18 Maggio 2024

Altro grande risultato per le Atlete della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ottenuto da Giulia Pillitteri che nella Marcia si è migliorata di ore 50 secondi sui 3 km della gara Cadette e con 15'20"47 ha ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Cadette su pista di inizio ottobre a Caorle. Questa è stata lla migliore prestazione tecnica ottenuta dagli atleti della Cremona Sportiva Atl.

Daresta ai Campionati Italiani Cadette

Mercoledì 15 Maggio 2024

Ottima prestazione per la Cadetta Martina Daresta - portacolori della cremona Sportiva Atl. Arvedi - che durante ilMeeting della Liberazione che si è svolto a Pavia ha stabilisto la suamiglior prestazione nei metri 80 ostacoli vincendo la gara correndo in 12"16.

Attività Assoluta: inizio con tanti primati

Lunedì 13 Maggio 2024

Ha preso il via la stagione outdoor anche per il Settore Assoluto: molti i primati personali stabiliti dagli atleti e dalle atlete della Cremona Sportiva Atl.

La stagione outdoor si apre nel segno di Daresta e Passeri

Domenica 12 Maggio 2024

Inizia la stagione agonistica all'aperto e si apre al meglio per icolori della Cremona Sportiva Atl.

Intitolazione Campo Scuola a "Cio" Italia

Mercoledì 17 Aprile 2024

Il Comune di Cremona ha accolto la richiesta dei suoi ex atleti, della nostra Società e del CONI Provinciale di intitolare la pista del Campo Scuola a "Cio" Giuseppe Italia. La cerimonia si terrà sabato 20 aprile 2024 alle ore 14:30. Tutti gli appassionati sono invitati a presenziare.

Qui di seguito l'invito ufficiale

 

Gentilissime/i,

Lanci Giovanili: Miglioli Campionessa Lombarda nel giavellotto Cadette

Giovedì 28 Marzo 2024

Ottime prestazioni dei giovani atleti/e della Cremona Sportiva Atl. Arvedi al Campionato Regionale Individuale di Lanci Invernali Cadetti e Cadette che si sono svolti a Cornaredo. Grande risultato per Anna Miglioli che nella prima gara di lancio del giavellotto nella nuova Categoria vince con la misura di metri 33,44 e conquista il Titolo Regionale Lombardo 2024.

Incontro Internazionale: bene Daresta, Miglioli e Garzetti

Martedì 26 Marzo 2024

La ricca stagione indoor per il Settore Giovanile si è conclusa con un appuntamento Internazionale: nel nuovo e funzionale palazzetto indoor di Gordola in Ticino, Svizzera Italiana, si è tenuto l'Incontro Internazione Indoor con le Rappresentative Regionali di Ticino, Piemonte e Lombarda Under 16. Della Rappresentativa Lombarda hanno fatto parte ben tre Atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi che hanno contribuito alla vittoria finale della loro Rappresentativa.

AUGURI NUNZIO

Domenica 24 Marzo 2024

Oggi il "nostro" Nunzio compie 80 anni, il minimo che possiamo fare è dedicargli questo post.

Nunzio ha dedicato la sua vita all'atletica, con passione ha cresciuto centinaia di piccoli atleti, scoprendo in tutti questi anni talenti e Campioni del calibro di Matteo Cibolini, Dario Dester e Sveva Gerevini (per citarne alcuni).

E' con immenso affetto e piacere che la Società intera, Dirigenti, Tecnici e Atleti augura a Nunzio... BUON COMPLEANNO!

Grazie per quello che hai fatto, che fai e che farai per noi!

Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Giovanili Indoor: titoli per Politi, Del Monaco, Singh, Venturini, Morandi, Lupi, Gazzina, Sudati e Spotti

Mercoledì 20 Marzo 2024

La Palestra Polivalente di Cavatigozzi ha ospitato la seconda Riunioneì Provinciale Indoor di Atletica Leggera riservata alle Categorie Giovanili e valida per l'assegnazione dei Titoli Provinciali Indoor per le Categorie Ragazzi ed Esordienti. Ottimo il comportamento degli Atleti/e della Cremona Sportiva Atl.

Regionali Cadetti Indoor: Daresta, Garzetti e Corcella da podio.

Mercoledì 13 Marzo 2024

Saronno ha ospitato i Campionati Regionali Indoor Cadetti dove ben si sono comportati gli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. Martina Daresta conquista la medaglia di bronzo nei metri 60 ostacoli Cadette con il tempo di 9"35 dopo essersi qualificata per la finale correndo la batteria in 9"36.  Nei metri 60 ostacoli Cadetti, Alessandro Beltrami corre la batteria in 9"58 conquistando la finale 2 dove è giunto quarto con 9"73. Molto bene Rachele Corcella che nel salto con l'asta cadette conquista un prezioso quarto posto salendo a metri 2,40 e sfiorando il primato personale.

Marcia: super prestazioni per gli Atleti della Cremona Sportiva Arvedi

Lunedì 11 Marzo 2024

Il Gruppo Marcia della Cremona Sportiva Atletica Arvedi ha ottenuto ottimi risultati nella stagione invernale che sta per concludersi. Nella prima prova in pista di Brescia, la Cadetta Giulia Pillitteri migliora il proprio primato di Società marciando i 3 km.