0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Regionali Cadetti Indoor: Daresta, Garzetti e Corcella da podio.

Mercoledì 13 Marzo 2024

Saronno ha ospitato i Campionati Regionali Indoor Cadetti dove ben si sono comportati gli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. Martina Daresta conquista la medaglia di bronzo nei metri 60 ostacoli Cadette con il tempo di 9"35 dopo essersi qualificata per la finale correndo la batteria in 9"36.  Nei metri 60 ostacoli Cadetti, Alessandro Beltrami corre la batteria in 9"58 conquistando la finale 2 dove è giunto quarto con 9"73. Molto bene Rachele Corcella che nel salto con l'asta cadette conquista un prezioso quarto posto salendo a metri 2,40 e sfiorando il primato personale.

Marcia: super prestazioni per gli Atleti della Cremona Sportiva Arvedi

Lunedì 11 Marzo 2024

Il Gruppo Marcia della Cremona Sportiva Atletica Arvedi ha ottenuto ottimi risultati nella stagione invernale che sta per concludersi. Nella prima prova in pista di Brescia, la Cadetta Giulia Pillitteri migliora il proprio primato di Società marciando i 3 km.

Lanci Invernali: Bene Brighenti agli Italiani

Lunedì 11 Marzo 2024

Positiva prova di Nicolas Brighenti (Cremona Sportibva Atl. Arvedi) nella finale del lancio del martello Assoluta Maschile dei Campionati Italiani di Lanci Invernali che si è svolta a Mariano Comense. In una finale ricca di primattori della specialità in campo nazionale - Lingua, Falloni, Costa, Oliviari, Proserpio - il nostro portacolori si è ottimamente comportato lanciando l'attrezzo metri 57,63, sua secoda miglior misura stagionale.

Assoluti Indoor: bene Pini, Donelli e Volpi

Domenica 10 Marzo 2024

Ottime prestazione degli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona.

Storica Sveva: 4° Posto Iridato a Glasgow

Sabato 02 Marzo 2024

(fonte FIDAL Lombardia) Sveva Gerevini fa la storia delle prove multiple azzurre. A Glasgow (Gran Bretagna) ai Mondiali indoor 2024 la 27enne cremonese del Centro Sportivo Carabinieri, cresciuta nella Cremona Sportiva Atletica Arvedi, è quarta nel pentathlon, ottenendo il miglior risultato di sempre a livello internazionale nel settore: il precedente picco storico per le multipliste italiane era la sesta piazza di Gertrud Bacher nell’eptathlon ai Mondiali outdoor di Parigi 2003.

STREPITOSA Sveva: quarta al Mondiale!

Sabato 02 Marzo 2024

(fonte FIDAL) Arriva quarta nel pentathlon anche una straordinaria Sveva Gerevini che con 4559 punti supera di nuovo il suo record italiano (4538 a fine gennaio) a un passo dal sogno della medaglia: il bronzo dell’olandese Sofie Dokter (4571) rimane a soli dodici punti di distanza. È il miglior piazzamento di sempre per l’Italia nelle prove multiple in una manifestazione mondiale. Si ripete la belga Noor Vidts (4773), seconda la finlandese Saga Vanninen (4677).

Lanci Invernali: Nespoli Campione Lombardo, Brighenti agli Italiani

Domenica 18 Febbraio 2024

Inizio attività in grande stiile per i lanciatori della Cremona Sportiva Atl.

Aurora Volpi: Campionessa Regionale Assoluta e Record Cremonese nei 60 piani

Domenica 18 Febbraio 2024

Stagione invernale veramente super per Aurora Volpi. L'atleta della Cremona Sportiva Atletica Arvedi - Categoria Promesse - sul rettilieno dell'impianto coperto di Bergamo ha conquistato il Titolo Regionale Lombardo Assoluto dei metri 60 piani stabilendo anche il nuovo record cremonese sulla distanza migliorandosi di ben 6 centesimi. Miglioramento iniziato già in batteria dove si è aggiudicata la 26^ serie con il tempo di 7"53, meno 4 centesimi rispetto al precedente record da lei stessa detenuto.

Cadetti e Ragazzi in evidenza nelle gare indoor

Sabato 17 Febbraio 2024

La prima parte della stagione invernale ha messo in evidenza molti dei giovani Atleti/e della Cremona Sportiva Atl.

Cross: i nostri Campioni Provinciali

Venerdì 16 Febbraio 2024

Per il terzo anno consecutivo, il circuito di Luignano di Annicco ha ospitato i Campionati Provinciali di Corsa Campetre per tutte le Categorie Federali. Buona partecipazione con oltre 150 atleti/e presenti e 7 titoli cremonesi assegnati agli Atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. Iniziano le Categorie Assolute e Master ed al termine del Cross corto Maschile Andrea Ronca si laurea Campione Provinciale per la Categoria Seniores davanti a Matteo Grassi; Matteo Ciaramella si aggiudica il titolo nella Categoria Master35 e Maurizio Pietrobelli nella Categoria Master65.

Indoor Giovanile: tanti giovani in evidenza

Lunedì 12 Febbraio 2024

Il Pala Cava torna ad ospitare una mini riunuone indoor di atletica leggera con gare riservate alle Categorie Esordienti e Ragazzi. Buona la partecipazione di giovani atleti e risultati molto interessanti. Per quanto riguarda i colori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi, si deve segnalare la miglior prestazione provinciale nei metri 35 ostacoli Ragazze stabilita da Ludovica Sudati in batteria con il tempo di 6"38.

Pini: Campione Regionale Indoor nel lungo

Lunedì 12 Febbraio 2024

Bergamo incorona Leonardo Pini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) Campione Lombardo Indoor nel salto in lungo sia per la Categoria Assoluta che per la Categoria Promesse. Con una serie di salti tutti oltre i sette metri (7,04 - 7,14 - 7,27 - 7,30 - 7,05 - 7,38) l'atleta cremonese si è aggiudicato il titolo precedento con 7,38 Andrea Caiani (Team A Lombardia - mt. 6,96) e Lorenzo Fulcini (Atl. Saletti - mt. 6,74). Molto positiva la stagione indoor anche per altri atleti della Cremona Sportiva Atl.

60 indoor: record cremonese di Aurora Volpi

Sabato 10 Febbraio 2024

Ottimo inizio di stagione indoor per Aurora Volpi. La velocista della Cremona Sportiva Atl.

Indoor Cavatigozzi dell'11.2: cambio orario gare

Martedì 06 Febbraio 2024

Le gare indoor giovanili previste presso il PalaCava nella giornata

di domenica 11 febbraio 2024 si svolgeranno nel pomeriggio

(in allegato il nuovo programma orario).

Pini: argento nel lungo agli Italiani Indoor Promesse

Domenica 04 Febbraio 2024

Grande prestazione di Leonardo Pini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) ai Campionati Italiani Indoor Promesse si atletica leggera. Sabato pomeriggio sulla pedana del PalaCasali di Ancona l'atleta cremonese ha conquisto la medaglia d'argento nel salto in lungo U23 saltando metri 7,39 e stabilendo così il suo primato stagionale. Molto positiva anche la sua serie di salti con 6,97 - 7,25 alla seconda prova che lo ha posto in testa sino al quarto salto. Poi Leonardo tornava in testa alla gara saltando metri 7,39 per essere superato proprio all'ultimo salto di tutta la gara da Morseletto (Atl.