0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Mario Pedroni eletto consigliere Regionale

Sabato 09 Gennaio 2021

Questa mattina presso la “Candy Arena” di Monza si è svolta l’assemblea elettiva del Comitato Regionale FIDAL Lombardia. Per la nostra Provincia c'erano due candidati al ruolo di Consiglieri Regionale: Mario Pedroni (Presidente Provinciale uscente) e Sergio Garatti (Atl. Castelleone). Mario ce l'ha fatta e, dopo diversi anni, Cremona avrà un altro rappresentate nel Consiglio Regionale; purtroppo Sergio non è riuscito ad entrare nei primi 12.

Cremonesi dell'anno: il video

Martedì 05 Gennaio 2021

Il primo numero 2021 di Mondo Padano ospita i Cremonesi dell’Anno: ecco i vincitori. I premi saranno consegnati in primavera durante una trasmissione speciale in onda su Cremona1.

(Fonte CremonaOggi)

Monica Signani , Stella CONI al merito sportivo

Domenica 03 Gennaio 2021

Ufficializzate le assegnazioni delle Onoreficienze Coni che premiano i migliori fra Atleti, Dirigenti e Tecnici della nostra Provincia. A Monica Signani, nostro apprezzato Tecnico del Settore Giovanile e Vice Presidente del Comitato Provinciale FIDAL è stata assegnata Stella di Bronzo al merito sportivo per Dirigenti.

“Christmas Athletic Choir”, azzurri in coro

Martedì 22 Dicembre 2020

Tanti campioni dell’atletica italiana in un video natalizio per la solidarietà

.

Lunedì 21 Dicembre 2020

Gerevini & Dester, la cultura delle multiple

Giovedì 03 Dicembre 2020

Intervista doppia per i nostri Campioni Italiani di prove multiple: sul canale della FIDAL "Atletica TV" raccontano del loro inizio nella multidisciplina, di come hanno svolto gli allenamenti durante il lockdown e dei loro obbiettivi futuri.

Questo il link.....
http://www.atletica.tv/video/gerevinidester-la-cultura-delle-multiple/

Gran Prix Prove Multiple: trionfo per Gerevini e Dester

Mercoledì 11 Novembre 2020

Nel Grand Prix Nazionale di prove multiple 2020, che sommava i migliori due punteggi di ogni atleta, il trionfo è per i due campioni italiani assoluti di questa stagione, Dario Dester e Sveva Gerevini, entrambi cresciuti con la Cremona Sportiva Atletica Arvedi e freschi di arruolamento nei Carabinieri. I 7655 punti di Firenze (terzo italiano di sempre tra gli under 23) e i 7652 degli Assoluti di Padova hanno garantito il successo al ventenne Dester (totale 15.307) su Michele Brini (14.248) e Jacopo Zanatta (Silca Ultralite Vittorio Veneto, 13.970).

Dario Dester entra nei Carabinieri

Sabato 07 Novembre 2020

La notizia era nell’aria da parecchio tempo, ma ora è ufficiale: Dario Dester dal prossimo anno sarà un atleta del gruppo sportivo dei Carabinieri. Il forte decatleta di Casalbuttano si è guadagnato questa prestigiosa chiamata conquistando, negli ultimi anni, titoli e primati italiani in ogni categoria, ma la ciliegina sulla torta è stato il titolo Italiano assoluto di decathlon conquistato quest’anno a fine agosto. Ricordiamo che Dario (al primo anno della categoria promesse) è il primo atleta nato nel 2000 a vincere un titolo italiano assoluto.

Nuovo decreto

Mercoledì 04 Novembre 2020

Il nuovo decreto entrarà in vigore venerdi 6 novembre, quindi domani, giovedi 5 novembre, il campo scuola sarà aperto. Seguiranno ulteriori comunicazioni.

Provinciali Casalmaggiore: Ciapessoni, Bozzetti e Diotti Campioni Cremonesi

Martedì 27 Ottobre 2020

L'ultima Manifestazione che ha attribuito i Titoli Provinciali 2020 si è svolta domenica 18 ottobre a Casalmaggiore. Oltre alle Categorie Giovanili dei Ragazzi e dei Cadetti, impegnate in questa occasione anche le Categorie Esordienti M7F10.

Fidal.it: Sveva Gerevini arruolata nei Carabinieri

Venerdì 09 Ottobre 2020

(Fonte Fidal.it)Entra nel club militare la 24enne campionessa italiana di prove multiple

Provinciali Crema: Battocletti, Bertolini e Ferrari, Campioni Cremonesi!

Giovedì 08 Ottobre 2020

Nonostante le problematiche presenti a causa della pandemia Covid, l'atletica cremonese guarda con fiducia al futuro e sabato a Crema ha assegnato i primi Titoli Provinciali per le Categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Tre titoli sono stati conquistati dai nostri Atleti: Gloria Battocletti nel salto in lungo Cadette con la misura di metri 4,68 che rappresenta il proprio primato personale, Stefano Bertolini nel getto del peso Cadetti con il primato personale di metri 9,12 e Matteo Ferrari nel getto del peso Ragazzi con il primato personale di metri 6,00.

Notizie dal web

Venerdì 02 Ottobre 2020

Raggruppiamo in un unico post alcune notizie riguardanti la premiazione di Sveva, Dario e Leonardo.

 

https://www.welfarenetwork.it/video-e-foto-delle-premiazioni-fidal-di-sv...

https://www.sportgrigiorosso.it/altri-sport/atletica/63886-la-campioness...

Meeting Nazionale Chiari: bene Rigolli e e Volpi

Lunedì 28 Settembre 2020

Il 15° Meeting Giovanile Nazionale "Città di Chiari" è stato recuperato domenica - dopo 4 mesi - ed è stato un utile banco di prova per i nostri giovani atleti in gara dopo oltre 6 mesi di stop dovuti alla pandemia.

Premiazione per i nostri atleti e allenatori

Martedì 22 Settembre 2020

Si è svolta in Palazzo Comunale, nella Sala dei Quadri, la premiazione dei nostri atleti, che hanno portato a casa una medaglia ai recenti Campionati Italiani.
A fare gli onori di casa c’era l’Assessore allo sport Luca Zanacchi, con al suo fianco Mario Pedroni (presidente Fidal Cremona) e Rolando Perri (segretario generale FIDAL Lombardia).