Grande prestazione di Sebastiano Spotti mercoledì sera nel Meeting Festival della Velocità che si è svolto a Cernusco sul Naviglio: il nostro atleta ha corso i metri 100 piani - vincendo il Meeting - con l'ottimo riscontro cronometrico di 10"66 (vento +0,9) che è vicinissimo al suo primato personale di qualche anno fa e che rappresenta il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti in programma a fine luglio a Bressanone dove raggiunge i compagni di squadra Sveva Gerevini, Dario Dester, Nicolas Brighenti e Giantommaso Bentivoglio che hanno già ottenuto il pass. Spotti ha poi doppiato, correndo due ore dopo, anche i metri 200 piani e vincendo anche questa gara con il primato stagionale di 21"63 (vento - 0,3) a soli tre centesimi dal minimo per gli Assoluti.
La serata milanese ci ha regalato un'altro importante risultato: nel lancio del giavellotto Allievi, Mattia Zoppi si è nuovamente migliorato raggiungendo metri 47,87 che è anche il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Allievi che inizieranno proprio venerdì ad Agropoli (Sa).
Molto bene anche Emma De Gemmaro che si aggiudica i metri 400 piani femminili correndo in 57"35 che è la sua seconda prestazione cronometrica di sempre.
Bene l'allieva Ginevra Ghisalberti che stabilisce il primato personale correndo i metri 200 in 28"33 e lo junior Lucas Papi che corre con il primato personale i metri 200 piani maschili in 25"30, mentre l'allieva Alice Mattarozzi termina i metri 100 piani in 13"71.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Festival della Velocità | 708.34 KB |