0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Alla MAC, serata per gli Azzurri d'Italia: premiato Brighenti

 Sabato 15 Dicembre 2018

Si è svolta giovedì 13 dicembre,Santa Lucia, la serata celebrativa per l'anno 2018 dell'Associazione Atleti Olimpici ed Azzurri d'Italia - Sezione di Crenmona che ha riunito nella nostra citta, vecchie glorie e nuovi talenti di diverse discipline sportive. Fra i neo Azzurri premiato Nicholas Brighenti (19 anni), prima maglia azzurra cremonese nel lancio del martello e vice campione italiano juniores insieme ad Andrea Ongari (Motonautica ), Alberto Ghisi (sci nautico). Premi speciali per Maria Bresciani (atleta della nazionale di nuoto Fisdir) e Daniele Signore (atleta paraolimpico)
Questi alcuni degli atleti che, sfilando davanti agli ospiti e accompagnati da un po’ di emozione, hanno raccontato il loro amore per lo sport. Presenti in sala anche Giuseppe Bertozzi, campione Italiano di salto in lungo ed Ennio Manfredini stella di bronzo dirigenti CONI nel 2008, per anni organizzatore della Barca del Sorriso (FIM) e consigliere dell’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

Moderatore della serata il Prof. Maurizio Mondoni, colonna portante del basket italiano, cremonese doc, giocatore di pallacanestro sin dall’adolescenza e promotore del metodo di insegnamento del minibasket. L’evento si è svolto presso la sede della MAC (Associazione Motonautica Cremona) sulle rive del Po.