A Bolzano è ansara in scena la 44esima edizione della BOclassic: questa tradizionale corsa su strada - nell'anello del centro cittadino di Bolzano - chiude la stagione agonistica italiana e vuole essere di buon auspicio per l'anno che sta per arrivare.
Bene, benissimo anche i nostri portacolori nelle gare riservate alle loro Categorie di competenza:bravissimo Geremia Taino che nella Categoria Allievi ha dato vito ad una gra velocissima terminando al 6° posto con il tempo di 8'02"0, stesso tempo del 5° classificato Junian Markart (Sterzing Volksbank), a soli 3 secondi dal 4° classificato Massimiliano Berti (S.A.Valchiese) ed a 9" dal terzo e secondo gradino del podio dove con lo stesso tempo sono stati classificati Federico Rondoni (Calcestruzzi Corradini) e Jose Catelani (Atl. Casinalbo).
Molto bene anche Francesco Gamba che conquista il 10° posto in un combattutissimo sprint finale nella gara riservata agli atleti della Categoria Cadetti. Per lui in tempo finale di 8"37.
Nella Categoria Juniores - sulla distanza dei 4 giri del percorso (più o meno 5.000 metri) - Luigi Bazzana ha concluso la sua positiva propira conquistando il 14° posto con il tempo di 18'01".
Boclassic: ottime prestazioni per Taino, Gamba e Bazzana
Mercoledì 02 Gennaio 2019