0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Campionati Italiani J/P: Brighenti argento e 7 finalisti!

 Domenica 03 Giugno 2018
La seconda giornata dei Campionati Italiani su Pista per le Categorie Juniores e Promesse di Agropoli (Sa) e semplicemente da favola per i nostri colori: Nicolas Brighenti conquista la medaglia d'argento del lancio del martello Juniores scagliando l'attrezzo a metri 64,31 che rappresenta il nuovo record cremonese con un miglioramento di un metro sul suo precedente primato. Gara bellissima che dopo tre lanci vedeva Nicolas al terzo posto con metri 60,92 poi superato nel quarto tentativo (1° lancio di finale) dalle misure di Proietti e Falconi. Ma proprio nel momento più complicato e quanto è stato sbalzato fuori
dalla zona medaglie ecco la reazione importante con la conquista dell'argento con metri 64,31.
Subito dopo scenda in pedana - nel salto con l'asta Juniores - Giantommaso Bentivoglio che si conquista un importantissimo quarto posto sul podio tricolare con la misura di metri4,80 ed una ritrovata sicurezza a misure importanti.
Questa indimenticabile giornata ai Campionati Italiani, si arricchisce con la conquista della finale di Categoria da parte di Chiara Okereke nel getto del peso Juniores Femminile che in qualificazione ottiene la misura di metri 10"89 per poi giongere 10^ nella finale con metri 10.53.
Molto bene - nel getto del peso juniores maschile - Nicolas Brighenti che - appena terminata la gara di lancio del martello - è stato catapultato nella pedana del getto peso - dove ha stabilito il primato personale con la misura di metri 13,96 e conquistato la finale dove ha chiuso con metri 13,24 (11° posto). Poi ancora ottimo Luca Masseroni che - nel lancio del disco Promesse Maschile - stablisce il primato stagionale con metri 44,16 e conquidta l'ottavo posto nella finale della specialità.
Sfiora la semifinale - nei metri 100 ostacoli juniores femminile - Princilla Nyarko che corre in 15"79.
La giornata termine con due importanti perle: la conquista delle rispettive finali da parte di Emma De Gennaro nei metri 400 ostacoli Juniores Femminili corsi in 1'04"43 e di Dario Dester nei metri 400 ostacoli
Juniores Maschili con un miglioramento di un secondo sino a 54"89.
Galleria immagini: 
AllegatoDimensione
Campionati Italiani J/P - 2^ giornata2.4 MB