0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Cerimonia Benemerenze CONI provinciali: tanta atletica premiata

 Mercoledì 28 Novembre 2018

Il Coni premia lo sport. 54 premiati in provincia di Cremona. Onorificenze a sportivi, società e dirigenti che si sono distinti per iniziative eccellenti in  ambito sportivo. Un successo la cerimonia di premiazione al merito sportivo organizzata dal Coni e tenutasi lunedì 26 novembre presso il Teatro Monteverdi di Cremona.  Una sala gremita oltre la sua capienza in cui Tiziano Zini, Delegato Provinciale CONI, accompagnato dal Presidente lombardo Oreste Perri, hanno reso omaggio allo sport consegnando Palme, Stelle, Medaglie e riconoscimenti speciali alle personalità che hanno reso grande lo sport nella nostra provincia. La kermesse è stata condotta dalla giornalista sportiva Lucilla Granata e resa ancor più piacevole dalla talentuosa Sara Zeneli, studentessa dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Stradivari che ha aperto la Cerimonia con gli inni suonati al violino. Tra gli ospiti numerose autorità civili e militari e molti rappresentanti del mondo sportivo provinciale e regionale.
Tanta Atletica Leggera è salita su palco del Teatro: a cominciare dalla nostra Atleta Sveva Gerevini che ha ricevuto la medaglia di bronzo al valore atletico (onorificenza sportiva che premia, secondo tre gradi distinti (oro, argento, bronzo) gli atleti che hanno conseguito risultati di rilievo in ambito italiano, europeo o mondiale) per la vittoria del Titolo Italiano Assoluto 2017 nel Pentathlon Femminile e poi il riconoscimento del CONI per gli Atleti Nicolas Brighenti, vice Campione Italiano Juniores nel lancio del martello e Matricola Azzurra e per Dario Dester, vice Campione Italiano Juniores nel Decathlon Maschile e Matricola Azzurra "per  le emozioni regalate con i vostri successi sportivi", e poi riconoscimento del CONI per i Tecnici Pietro Frittoli e Cinzia Gastaldi con la seguente dedica "tecnici che hanno saputo trasmettere l'amore per lo sport e la convinzione che Volontà, Sacrificio e Determionazione possono conseguire successi di prestigio".
Ancora Atletica: riconoscimento anche per due Giudici di Gara Fidal, Davide Arvari e Luciano Borrini con la seguente citazione "con stima e riconoscenza per la competente professionalità nel garantire la regolarità delle competizioni sportive.
Assente l'atleta Eseosa Desalu al quale è stata assegnata la medaglia di bronzo al valore sportivo.

Galleria immagini: