Il Comune di Cremona ha accolto la richiesta dei suoi ex atleti, della nostra Società e del CONI Provinciale di intitolare la pista del Campo Scuola a "Cio" Giuseppe Italia. La cerimonia si terrà sabato 20 aprile 2024 alle ore 14:30. Tutti gli appassionati sono invitati a presenziare.
Qui di seguito l'invito ufficiale
Gentilissime/i,
con la presente siamo ad invitarVi sabato 20 aprile alle ore 14:30 alla cerimonia di intitolazione del Campo Scuola di Atletica Leggera a Giuseppe Italia detto "CIO", storica figura dell’atletica leggera cremonese sia come atleta sia come tecnico e dirigente sportivo.
L'intitolazione è promossa dall'Amministrazione Comunale su proposta, già nel 2011, da parte di un gruppo di atleti e dirigenti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi supportati dal CONI Provinciale.La cerimonia precederà la Manifestazione Interprovinciale di Atletica Leggera che vedrà coinvolti 571 atleti/e appartenenti ai settori giovanili di 16 diverse società sportive provenienti dalla nostra Provincia e da tutta la Lombardia. Sarà possibile accedere all'impianto da Largo degli Sportivi, 1 e da Via Corte, 3.
Certi della Vostra presenza.
Cordiali saluti.
L'Ufficio Sport del Comune di Cremona