0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Italiani Promesse: Dester bronzo nel lungo!

 Sabato 19 Settembre 2020

La prima giornata dei Campionati Italiani Promesse e Juniores su pista di atletica leggera che si stanno svolgendo a Grosseto ci regala una bellissima medaglia di bronzo conquistata con grande determinazione da Dario Dester nel salto in lungo Pronesse. In una gara veramente lunghissima (oltre 2 ore) e terminata quando lo stadio era ormai vuoto, il nostro atleta ottiene la sua seconda miglior prestazione tecnica di sempre all'aperto saltando metri 7,53 alla sesta ed ultima prova. Per lui anche un 7.18,  7.37 e 7.42 che lo confermano ai vertici anche in questa specialità.
A Grosseto, buone notizie arrivano anche dai lanci: nel lancio del martello Promesse Femminile, ottima prova di Chiara Okereke che conquista un bellissimo quinto posto in finale con il suo primato stagionale a metri 48,75. Per lei anche 46,58 ed un 5,04 che le hanno consentito di conquistare la finale delle migliore otto. Finale mancata per soli 59 centimetri per Nicole Aimi che nel lancio del martello juniores femminile ha lanciato a metri 38,32.
Bella sorpresa nel lancio del giavellotto juniores maschile dove Mattia Zoppi si migliora sensibilmente (oltre due metri) ottenendo la midura di metri 51,25. Nella stessa gara Michael Gardani ottine la misura di metri 49,01. Per entrambi gli atleti al primo anno di categoria un'ottima prospettiva per la prossima stagione.
Nel salto in lungo juniores maschile Chinedù Okereke ha ottenuto la misura di metri 5,91.