0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Meeting Indoor Padova: De Gennaro e Malanca minimi per gli Italiani

 Lunedì 08 Gennaio 2018

La prima Manifestazione al coperto del 2018 mette subito in evidenza alcuni nostri Atleti e da subito vi sono tre minimi per i Campionati Italiani Indoor, uno appena sfiorato e ben sette primati personale su
8 gare coperte. Iniziano subito fortissimo le ostacoliste juniores: nelle batterie dei metri 60 ostacoli Emma De Gennaro e Princilla Nyarko conquistano la finale correndo rispettivamente in 9"41 ed in 9"55, il primo tempo è anche minimo per i Campionati Italiani Indoor di febbraio ad Ancona, mentre con il 9"55 Nyarko sfiora per soli 5 centesimi il tempo per la partecipazione ai Nazionali. In finale poi Emma De Gennaro si migliora ancora e scende a 9"27, mentre Nyarko commette qualche errore e conclude con 10"10.
Nei metri 60 ostacoli Juniores Maschili esordio per Luca Malanca: in batterie corre in 8"80 e conquista la finale dove arriva al terzo posto finale correndo con un ottimo 8"56, nuovo record cremonese e minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor di Categoria. Nei metri 60 piani femminili, l'allieva Emma Sforza si migliora di oltre un decimo correndo in 8"34, mentre Princilla Nyarko corre la distanza in 8"46.
Nella stessa distanza, ma al maschile, primato personale per l'allievo Riccardo Rescaglio con il tempo di 7"64. Nel primo pomeriggio spazio per la gara dei metri 400 piani. In campo femminile protagonista la junior Emma De Gennaro che - con una prova maiuscola - stabilisce il nuovo record cremonese assoluto fermando i cronometri a 58"98 che è anche il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Indoor.
Nella stessa gara - esordio nella Categoria Allieve - per Isabella Florio che stabilisce il primato personale correndo in 1'04"83.

AllegatoDimensione
Riunione regionale indoor1.57 MB