0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Miracolo Sveva: a Monaco record personale nell'eptathlon

 Venerdì 19 Agosto 2022

Arona di Tenerife ad inizio giugno è una località che rimarrà nel ricordo di Sveva Gerevini per molto tempo: un grave infortunio durante un allemaneto sugli ostacoli le ha tolto la possibilità di partecipare ai Campionati Mondiali di Eugene per i quali beffardamente a fine giugno era giunta l'ammissione grazie al ranking mondiale e a detta di tutti le avrebbe precluso anche la partecipazione agli Europei di Monaco di Baviera. Ma la caparbietà di Sveva ancora una volta ci lascia stupiti e quasi increduli: con un mese e mezzo di duro lavoro, soffrendo ma sempre determinata ferso l'obbiettivo, supportata come non mai dal Tecnico Pietro Frittoli e dal Fisioterapista Lorenzo Boccali è riuscita in un'altro miracolo rosa. Si è presentata a Monaco (è questo era già un successo), con caparbietà e determinazione ha costruito un eptathlon gioiello con il primato personale di 6.028 punti e timbrando quattro primati stagionali. Grandissimi!!!

Permetteteci una "piccola" parentesi. Non lo facciamo spesso perchè i primattori devono essere gli Atleti con i loro risultati, ma in questa occasione è giusto e doveroso esprimere immensa gratitudine al nostro Tecnico Pietro Frittoli per l'enorme lavoro che sta svolgendo (anche con il nostro Gruppo di Lanciatori): portare gli Atleti sempre al top nelle Manifestazioni che contano non può essere un caso e quello che è sin qui riuscito a fare con Sveva Gerevini e Fario Dester è sicuramente il risultato di capacità, tenacia e determinazione (e pazienza).

Una parte importante ha sicuramente avuto nella formazione e crescita di questi due Atleti anche il Tecnico Educatore che li ha formati nei loro primi passi che hanno mosso nel mondo dell'atletica leggera a Casalbuttano: grazie al M° Nunzio Monfredini che li ha accolti e spronati ancor esordienti (7 - 8 anni) accompagnandoli inizialmente in questo loro lungo percorso già nella palestra e sul campetto di Casalbuttano insieme a Paolo Cibolini.

 

(fonte FIDAL) Dal rischio di non poter gareggiare, per un infortunio rimediato all’inizio di giugno, a un nuovo record personale nell’occasione più importante dell’anno. Per la seconda volta in questa stagione si migliora Sveva Gerevini: 6028 punti (17 in più di quanto ottenuto dalla cremonese al meeting Multistars in primavera) e l’undicesimo posto agli Europei.

Eptathlon - Lungo - Riparte bene Sveva Gerevini, nella seconda giornata dell’eptathlon. Sulla pedana del lungo l’azzurra con 6,21 (+1.2) timbra il personale all’aperto, incrementato di nove centimetri, mentre quest’anno è arrivata fino a 6,34 indoor.

Eptathlon - Giavellotto - Al primo lancio supera i quaranta metri Sveva Gerevini con 40,64 che è la sua miglior misura delle ultime tre stagioni. La cremonese guadagna posizioni in classifica e quando manca soltanto una prova al termine (gli 800 metri) si porta al dodicesimo posto con 5102 punti. In testa la belga Nafi Thiam (5776) seguita dalla svizzera Annik Kalin (5604) e dalla polacca Adrianna Sulek (5560).

Eptathlon - 800 -  L’azzurra completa l’ultima prova in sesta posizione (2:12.65 sugli 800 metri) con la conferma che i suoi limiti sono ancora tutti da esplorare. Ancora d’oro la fuoriclasse belga Nafi Thiam (6628) affiancata sul podio dalla polacca Adrianna Sulek (6532) e dalla svizzera Annik Kalin (6515).

 

Galleria immagini: 
AllegatoDimensione
Campionati Europei - eptathlon 258.64 KB