La miglior atleta donna del 2024 scelta dalla redazione di CremonaSport è la multiatleta in forza ai Carabinieri e cresciuta nell’atletica Arvedi, Sveva Gerevini.
Da Casalbuttano, nata nel 1996 è da tempo uno dei nomi più famosi e premiati dello sport cremonese, ma ha recentemente ampliato il suo “curriculum” sportivo con dei capitoli importanti non solo per la sua città e il suo paese, ma per l’Italia intera.
Gerevini è una multiplista che ha collezionato numerosi record, è la prima atleta italiana nella storia a vincere 4 titoli nazionali assoluti consecutivi di eptathlon 2017-2020, nel 2024 invece ha infranto il record italiano nell’eptathlon agli Europei di Roma, totalizzando 6379 punti e piazzandosi sesta.
A coronare un 2024 già di per sé importante, si è “regalata” la sua prima Olimpiade: a Parigi ha chiuso la manifestazione con un tredicesimo posto nell’eptathlon con 6220 punti: miglior posizione di sempre per un’italiana nell’eptathlon olimpico e secondo miglior risultato di sempre in Italia, secondo solo a sé stessa e al suo record di Roma.
(FONTE CREMONASPORT)