0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Progetto Pista, anche la Cremona Sportiva Atl. Arvedi fra le 100 società assegnatarie

 Venerdì 07 Aprile 2023

(fonte Fidal) Nascono i Poli del Talento Giovanile, al via 170 corsi di avviamento specializzato. Alla Cremona Sportiva Atl. Arvedi Assegnati ben due corsi si avviamento specializzato: LUNGO/TRIPLO e PROVE MULTIPLE.

Completato l’iter di valutazione delle domande presentate per il Progetto PISTA “Piano Sviluppo Talento”, al termine della fase istruttoria dei 346 progetti di Corso di Avviamento Specializzato pervenuti, la commissione di valutazione composta dal segretario generale FIDAL Alessandro Londi, l’avvocato Gian Paolo Guarnieri ed il vice DT per le squadre nazionali giovanili Tonino Andreozzi ha predisposto l’elenco delle società assegnatarie.

Le società partecipanti hanno potuto predisporre progetti di organizzazione di corsi specifici secondo le proprie competenze tecniche e la propria storia sportiva, individuando tra le specialità di velocità, ostacoli, alto, asta, lungo/triplo, mezzofondo, marcia, giavellotto, martello, peso/disco e prove multiple, fino ad un massimo di tre discipline per le quali verranno organizzati Corsi di Avviamento Specializzato.

Sono state individuate 100 società per un totale di 170 corsi da organizzare ed erogare entro il termine del 2023. Le 100 società assegnatarie verranno individuate come Poli Talento Giovanile, una delle iniziative nell’ambito del progetto PISTA “Piano Sviluppo Talento”.

Il presidente FIDAL Stefano Mei si è detto “orgoglioso della risposta ricevuta dalle società, che stanno entrando sempre più nell’ottica di un progetto globale per la nostra atletica, che vede primariamente coinvolto il territorio e le società. L’auspicio è che sia un momento di lancio per la base, con una nuova fase di reclutamento e con momenti formativi e di affiancamento”.

AllegatoDimensione
progetto pista392.13 KB