0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Prove multiple: Sveva e Dario impegnati a Firenze nel week end.

 Venerdì 31 Luglio 2020

(Fonte Queenatletica) FIRENZE – al Bruno Betti di Firenze, sabato e domenica 1 e 2 agosto, finalmente è tempo di una grande manifestazione dedicata solo alle prove multiple italiane.

Il 12+12 Epta-Deca, metterà di fronte infatti i migliori interpreti italiani proponendogli peraltro le migliori condizioni meteo favorevoli durante le gare. Come? Bè, invertendo i rettilinei e le pedane a seconda di come girerà il vento, così mettendo a proprio agio gli atleti, che così potranno competere al meglio. Sabato si inizia alle 17 e domenica alle 9.30 la sessione mattutina e ancora le 17.00 quella pomeridiana.
Nel cast del decathlon, attenzione rivolta soprattutto a Dario Dester, considerata la crescita esponenziale fino ai 7.457 punti di Casalmaggiore, ottenuto tra l’altro, gareggiando con pochi intimi. Ci sarà anche Simone Cairoli, anche se, per problemi ai tendini, dovrebbe esibirsi solo nei lanci. Speriamo davvero di riottenerlo a pieno regime per vederlo al più presto lottare per uno slot olimpico.

Molta curiosità nell’attendere le prestazioni di Lorenzo Naidon, Valentino Arrigoni, ma anche Jacopo Zanatta ed Alessandro Sion.

Tra le donne, è l’altra lombarda, Sveva Gerevini, a catalizzare le attenzioni. Bello vedere Federica Palumbo e Laura Oberto, oltre alla solida Eleonora Ferrero.