0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Rieti: bene nelle Finali Dester, Bentivoglio, Okereke e Brighenti!

 Sabato 08 Giugno 2019

Il pomeriggio infuocato di Rieti continua al meglio per i nostri Atleti. Ben quattro avevano ottenuto il pass per le finali e in questo atto finale si sono comportati molto bene: bene Dario Dester perchè nella finale dei metri 110 ostacoli sono mancate solo le risorse nervose per andare meglio. Ma era più che comprensibile: in 60 minuti si è avuto un susseguirsi di emozioni enormi: inizio gara del lungo con due ottime misure, la semifinale dei 110 ostacoli con nuovo record cremonese, ritorno alla gara di salto in lungo con nuovo record e conquista del titolo italiano, cerimonia di premiazione sul podio e finale dei 110 ostacoli. Proprio tesissimo dal punto di vista nervoso: comunque ottima finale e ottavo posto finale correndo ancora in 14"69.
Buono il comportamento di Giantommaso Bentivoglio nella finale salto con l'asta Juniores maschile - dove nonostante un momento di non particolare forma - si migliora rispetto alla qualificazione di ieri, sale a metri 4,40 e conquista il nono posto finale.
Bravissima Chiara Okereke, rientrata appositamente da Londra, dove da quest'anno frequenta l'Università, per partecipare a questi Campionati Italiani Promesse. Conquista il decimo posto nella finale del getto del peso stabilinedo il nuovo primato personale con la misura di metri 11,42.
Forse un pò scarico dopo il brillante bronzo conquista ieri sera nel martello, la promessa Nicolas Brighenti si è piazzato undicesimo nel lancio del disco con metri 40,45.