Salta al contenuto principale

Settimana ricca di Memorial: bene Pizzaleo, Rossini e Spinelli

Immagine profilo di Benedetta Cosulich

È iniziata la stagione dei Memorial e delle gare serali, nell’ultima settimana sono stati numerosi gli appuntamenti che hanno visto gli atleti della Cremona Sportiva scendere in pista. 

Sabato 13 giugno, in contemporanea con le finali dei campionati di società di Torino, si è tenuto il Meeting Città di Piacenza che ha visto disputarsi il Memorial Cappucciati nel giavellotto. Per la Cremona Sportiva ha gareggiato Gabriele Pizzaleo che ha lanciato 42.62m. Nella gara dei 100m femminili presenti Michelle Aprile (13.60), Matilde Antonioli (14.32) e Ester Schievano (14.44). 

Mercoledì 17 giugno, invece, a Sasso Marconi (Bo) si è tenuto il Memorial Carbonchi che ha visto Alberto Rossini gareggiare e vincere nel peso uomini con la misura di 12.14m a soli 9cm dal suo PB. In gara con lui anche Vincenzo Gravante che ha lanciato 9.55m. Tra gli allievi invece Mattia Gaboardi si è fermato a 10.95m.

Sempre mercoledì 17 a Brescia si è tenuto il VI Memorial Avigo. Nel salto con l’asta maschile Diego Spinelli si è fermato alla quota di 3.65m mentre nel salto triplo Benedetta Cosulich ha chiuso la gara con la misura di 10.96m. Nel disco uomini Federico Balzarini ha lanciato 23.59m. 

Benedetta Cosulich

Condividi