0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Multiple in Francia, podi per Gerevini e Dester

Martedì 31 Gennaio 2023

(fonte FIDAL) Al meeting di Aubière secondo posto nel pentathlon femminile (4406 punti) e terzo nell’eptathlon maschile (5968) per i due azzurri

Regionali Indoor: bronzo per Renati nei 60 ostacoli Allievi

Lunedì 30 Gennaio 2023

Ottima prestazione ai Campionati Regionali Indoor Allievi di Saronno. L'atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ha conquistato la medaglia di bronzo giungendo terzo nella finale dei metri 60 ostacoli Allievi. Buono il riscontro cronometrico di 8"56, mentre Davide in batteria ha fatto segnare il tempo di 8"49. Nei metri 60 piani Allievi, Francesco Taboni ha corso in 7"66 mentre Francesco Maffeis ha ottenuto 8"02.

Cross Giovanile Crema: podio per Pasqualini e Stella Monfredini

Lunedì 30 Gennaio 2023

Buone prestazioni dei giovani Atleti/e della Cremona Sportiva Atl. Arvedi nel cross giovanile che si è svolto domenica mattina a Crema. Nella Gara Cadette - dopo i 2000 metri - vittoria per Rebecca Pasqualini dopo una corsa tutta di testa e che ha portato al terzo posto la compagna di squadra Benedetta Stella Monfredini. Positivo il comportamento dei nostri atleti nella Categoria Cadetti: dopo i 2500 metri del percorso troviamo al quarto posto Leonardo Polara (1° atleta nato nel 2009) ed al nono posto Guglielmo Zucchi. Nel Cross Esordienti F10 (mt.

Super Donelli: 47"66 nei 400 indoor!!!

Sabato 28 Gennaio 2023

Grandissima prestazione di Alex Donelli che oggi nel Palaindoor di Padova ha corso i metri 400 piani al coperto in uno strepitoso 47"66 ottenendo il miglior tempo della Manifestazione. Con questo risultato l'atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ha migliorato ancora consistentemente il record cremonese assoluto al coperto che lui stesso aveva stabilito con 48"71: quindi si migliora di ben 1 secondo e 5 centesimi.

Pala Cava Indoor: la carica dei Giovani e Giovanissimi Atleti

Venerdì 27 Gennaio 2023

Il Settore Giovanile provinciale dell’atletica leggera ritorna dopo alcuni anni a gareggiare nuovamente al Pala Cava di Cremona con una riunione indoor riservata alla Categorie Esordienti e Ragazzi. Con l’organizzazione dell’Atletica Castelleone e della Cremona Sportiva Atl. Arvedi, la manifestazione ha visto presenza di ben 337 presenze-gara con atleti ed atleti di Atletica Castelleone, Nuova Virtus Crema, U.S. Spinese Oratorio, Atl. Concesio e Cremona Sportiva Atl. Arvedi.

Lanci Invernali: tante migliori prestazioni per i nostri Atleti a Mariano

Lunedì 23 Gennaio 2023

La prima prova regionale del Campionato Italiano Invernale Lanci che si è svolta a Mariano Comense ha regalato molte migliori prestazioni per gli Atleti della Cremona Sportiva Atletica Arvedi. I nostri atleti sono stati molti bravi nell'affrontare la situazione che li vede maggiormente danneggiati dal fato che il ristrutturando Campo Scuola di Cremona è ancora privo della gabbia per i lanci lunghi e questo li ha costretti a lanciare poco e solo saltuariamente su altri impianti.

Castenedolo indoor: nel lungo piogga di PB per i nostri Cadetti/e

Domenica 22 Gennaio 2023

Castenedolo ha ospitato una lunghissima riunione indoor riservata al salto in lungo per i Cadetti e le Cadette. Lunghissima perchè moltissimi sono stati gli iscritti ed a tale cospetto le Cadette ed i Cadetti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi sono stati bravissimi nel consiguere tantissimi primati personale. Si è iniziato con la gara femminile con ben tre serie: Ilaria Zaniboni si conferma su buone misure saltando metri 4,49 (la serie: 4,35-4,42-4,49-3,86), seguita da Gaia Bellardi con metri 4,42 (4,38-4,42-4,28-x).

Regionali Indoor: Aurora Volpi ancora record cremonese!

Domenica 22 Gennaio 2023

Altra super prestazione di Aurora Volpi, atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi al primo anno nella Categoria Promesse che a Bergamo in occasione dei Campionati Regionali Assoluti Indoor ha conquistato la finale migliorandosi di nuovo e migliorando di cinque centesimi il suo recentissimo Record Cremonese Assoluto: per lei un ottimo 7"69 in batteria.

In evidenza: Struzzi ad Ancona, Stella e Polara a San Zeno

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Ottime prestazioni nel week end per altri atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. Nel Meeting Nazionale Giovanile Indoor di Ancona ottima la prestazione di Francesco Struzzi che conquista il terzo posto nei 3 km. di marcia Cadetti grazie al notevole miglioramento di 30' secondi sul suo precedente primato: per lui un buon 16'33"23. Nel 3° Trofeo San Zeno di Corsa Campestre ottime prestazioni dei nostri portacolori. Nella gara Cadette chiude ad un ottimo secondo posto Benedetta Stella Monfredini mentre nella gara riservata alla Categoria Cadetti terzo posto per Leonardo Polara.

Casalmaggiore Indoor: super Renati nei 60hs e tanti primati per Cadetti/e

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Riunione Regionale Indoor nella struttura coperta di Casalmaggiore e tante buone notizie per i colori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. Super Davide Renati: l'allievo al rientro in questa stagone dopo un anno tribulato per gli infortuni stampa subito un ottimo 8"48 nella batteria dei metri 60 ostacoli che poi migliora ancora vincendo la finale con 8"42. Così stabilisce il nuovo primato di società sulla distanza (precedente 8.58 Malanca Luca 12.02.2017 Ancona) ed ottiene il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi Indoor del 11-12 febbraio prossimi.

Dester e Gerevini: record nei metri 60 ostacoli indoor!

Mercoledì 18 Gennaio 2023

Inizio di stagione agonistica al meglio per i "nostri" Sveva Gerevini e Dario Dester. Ancora nel pieno della preparazione per la stagione al coperto, si sono cimentati sabato in un test sugli ostacoli nel Meeting Nazionale Indoor di Ancona. Riscontri estremanente positivi: Sveva Gerevini corre in 8"35 la batteria e poi si migliora di un centesimo in finale e con 8"34 stabilisce il proprio primato personale (precedente 8"35 nel 2022 a Belgrado9: Dario Dester corre la batteria in 8"19 per poi chiudere in finale a 8"09 a soli 5 centesimi dal personale.

Lodi: a Modena Record Cremonese Assoluto indoor nel salto in alto

Martedì 17 Gennaio 2023

Super Meeting Nazionale indoor per i colori della Crempona Sportiva Atl. Arvedi quello che domenica si è svolto nel rinnnovato palaindoor di Modena. Bravissima l'allieva Giulia Lodi che salto in alto femminile sale a metri 1,69, si migliora di 3 centimetri rispetto al suo personale all'aperto, stabilisce il nuovo Record Cremonese della specialità non solo nella sua Categoria (Allieve) ma anche Assoluto (precedente mt. 1,65 di Sveva Gerevini ottenuto il 22.02.2020 ad Ancona). Per lei anche minino acquisito per la partecipazione ai Campionati Italiani Allievi Indoor di febbraio ad Ancona.

Super Donelli: 48"71 nei 400 metri indoor a Padova!

Sabato 14 Gennaio 2023

Nella riunione nazionale al coperto che si è svolta sabato nel Palaindoor di Padova super prestazione per il nostro Atleta Alex Donelli che ha corso in un eccezionale 48"71. Per lui quarto posto finale su oltre 100 partecipanti ma soprattutto ha stabilito il nuovo record cremonese assoluto indoor migliorando se stesso di ben 2 secondi e 14 centesimi. Veramente un miglioramento significativo dei suo primato precedente stabilito con 50"85 sempre a Padova nel febbraio 2022. Sulla stessa distanza miglioramento anche per la promessa Paolo Brighenti che porta il personale a 53"86.

Ritornano le indoor a Cavatigozzi

Sabato 14 Gennaio 2023

Domenica 22 gennaio, presso la palestra di Cavatigozzi, si disputerà una riunione indoor per il settore giovanile (esordienti e ragazzi M/F). Il ritrovo è fissato per le 8:30, inizio gare 9:15

In allegato il volantino

Vola Aurora! Record nei 60 indoor: 7"74

Mercoledì 11 Gennaio 2023

Grandissima prestazione di Aurora Volpi che nel Meeting Regionale Indoor di Bergamo ha corso i metri 60 piani - nella batteria - in 7"74. Ottima prestazione che migliora di 5 centesimi il Record Cremonese Assoluto detenuto da Sveva Gerevini. Aurora corre molto bene anche la finalissima dove termina al terzo posto con un altro cronometro  importante di 7"75. Aurora Volpi con queste prestazioni ha ottenuto il minimo di partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Indoor Promesse che si svolgeranno ad inizio febbraio ad Ancona.