0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Minimi per gli Italiani di Sgarzi e della 4 x 400 Allieve

Venerdì 28 Giugno 2024

La riunione regionale di Rodengo Saiano conferma il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria per Alice Sgarzi che ha corso i 100 ostacoli Allieve in 14"98 e per la staffetta 4 x 400 formata da Luccherini-Zilioli-Bellardi-Sbarzi che vinto la gara in 4'10"15.

Finale Regionale CDS Ragazze: bene la squadra della Cremona Sportiva Atl. Arvedi

Mercoledì 26 Giugno 2024

Sempre Brusaporto ha ospitato la domenica mattina la Finale Regionale del Campionato di Società su pista Ragazze alla quale si era qualificata la squadra femminile della Cremona Sportiva Atl.

Finale Regionale CDS Cadetti/Cadette: volano le squadre della Cremona Sportiva Atl. Arvedi

Martedì 25 Giugno 2024

Già la qualifica fra le 18 migliori squadre che partecipavano alla Finale Regionale del Campionati di Società Cadetti e Cadette era stato un successo significativo per continuità e qualità, ma i risultati ottenuti poi nella due giorni della Finalissima di Brusaporto (Bg) sono stati significativi e molto importanti.  Superiori poi ad ogni aspettativa quelli della Squadra Maschile che al termine della prima giornata era inaspettamente al comando della Classifica Generale per poi terminare la due giorni di gare ad un insperato 5° posto.

Trofeo Filippi: super Zoppi record cremonese nel giavellotto a mt. 63,59!

Domenica 23 Giugno 2024

Il 4° Trofeo "Marino Filippi" organizzato dalla Cremona Sportiva At. Arvedi sulla pista e sulle pedane del Campo Scuola di Cremona è stato un successo senza precedenti con oltre 500 presenze gara e molte prestazioni tecniche di rilievo. La copertina va riservata assolutamente a Mattia Zoppi , atleta della Categoria Promesse della Cremona Sportiva Atl.

Beltrami ai Campionati italiani Cadetti

Sabato 22 Giugno 2024

Il Trofeo dei Laghi, Manifestazione Interregionale per Rappresentative Provinciali, che si è svolto a Rovellasca regala molte interessanti prestazioni tecniche ai Cadetti ed alla Cadette della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. Alessandro Beltrami ottiene il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria in programma ad ottobre a Caorle correndo i metri 300 ostacoli in 40"92 nettamente primato personale migliorato di 2 secondi e tre decimi.

Meeting Giovanile: Furregoni e Frate in evidenza negli ostacoli

Venerdì 21 Giugno 2024

L'ultimo Meeting Giovanile Provinciale della prima parte di stagione agonistica è andato in scena sulla pista e sulle pedane del Campo Scuola di Cremona ed ha messo in evidenza - per i colori della Cremona Sportiva Atl.

Record Cremonese di Sgarzi nei 400 piani Allieve!

Mercoledì 19 Giugno 2024

La stagione agonistica per l'atletica leggera è ormai entrata nel vivo e molti sono i risultati di rilievo per gli atleti e le atlete della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. In particolare evidenza - ai Campionati Regionali Assoluti che si sono svolti a Busto Arsizio la marciatrice Lucia Passeri che ha migliorato il prprio personale sui metri 5.000 portandosi a 27'48"76 confermando così il mnimo di partecipazione ai Campionati italiani di Cadegoria in programma a Rieti a fine luglio. Alex Donelli si aggiudica la gara dei metri 400 piani al 19° Trofeo Sandro e Gabre Calvesi che si è svolto a Bre

Challenge Italiano: super Pini nel lungo e Donelli nei 400

Mercoledì 19 Giugno 2024

L'edizione 2024 del Challenge Assoluto si è svolta nel eek end a Brescia ed ha portato ottimi risultati per gli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi. La Manifestazione è stata istituita dalla Federazione negli ultimi due anni per garantire agli atleti che non avevano ancoora conseguito il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti di qualificarsi per questa importante manifestazione piazzandosi fra i prini tre classificati nella gara a cui partecipano. Ottime prestazioni - si diceva - per i nostri colori.

CDS Prove Multiple: bene le Cadette e i Cadetti ai Regionali

Lunedì 17 Giugno 2024

La pista e le pedane di Cairate hanno ospitato per il secondo anno consecutivo il Campionato Regionale di Società di Prove Multiple riservato alle Categorie Cadette (Pentathlon) e Cadetti (Esathlon) . Oltre 150 gli atleti partecipanti in rappresentanza di ben 47 società ed ottimo il comportamento delle due squadre della Cremona Sportiva Atl.

Meeting Asti: bene Donelli nei 400. Ok Lodi e Renati: minimi per gli italiani

Lunedì 17 Giugno 2024

Ottima prova nel Meeting Internazionale di Asti per Alex Donelli. Il portacolori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ha corso un ottimo 400 piani - pur sotto la pioggia battente - chiudendo al sesto posto con il tempo di 47"59. Ottime prestazioni nel Meetig Bronze Lombardia di Legnano per Giulia Lodi e Davide Renati.  Gli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi hanno ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Juniores di Rieti saltando - Giulia - metri 1,65 nell'alto e correndo - Davide - i metri 110 ostacoli in 15"72.

Meeting Giovanile Crema: super Frate nei 300 ostacoli

Sabato 15 Giugno 2024

Il quinto Meeting Giovanile Provinciale si è svolto a Crema ed ha messo in particolare endenza - per i colori della Cremona Sportiva Atl. Arvedi - la prestazione nei 300 ostacoli della Cadetta Rebecca Frate che ha corso la distanza in 46"42 (punti 954) ampiamente sua miglior prestazione e fra le migliori 10 in Italia nel 2024. Fra gli altri in evidenza Alessandro Beltrami che ha corso i metri 300 ostacoli in 42"41 (punti 776), Thomas Sardini con i primati personali di mt.

Riviviamo le emozioni delle medaglie Italiane agli europei di atletica2024

Sabato 15 Giugno 2024

Riviviamo  l'emozione di tutte le medaglie (https://fb.watch/sJfrC-Xjq4/) dei Campionati Europei 

Prova con noi l'atletica leggera.

Venerdì 14 Giugno 2024

Questi sono Dario Dester e Sveva Gerevini, due atleti cresciuti nella nostra Società, hanno partecipato ai Campionati Europei di Roma 2024 dove hanno stabilito, entrambi, il record Italiano nelle prove multiple. Il loro sogno di partecipare ad una Olimpiade è lì a pochi metri dal traguardo.

Italia da sogno! a Roma Splendido Dario Dester!

Mercoledì 12 Giugno 2024

Splendido nel decathlon Dario Dester, sesto come due anni fa con il record italiano di 8235 punti dopo un paio di stagioni difficili.