0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Lutto: si è spento Enzo Campi

Martedì 25 Luglio 2023
Già vicepresidente FIDAL, per dodici anni alla guida del Comitato regionale FIDAL Lombardia e fondatore dell’Atletica Rovellasca

Donelli e Brighenti: Campioni Regionali Assoluti, bronzo per Passeri e Rizzi!

Lunedì 24 Luglio 2023

Ottime prestazioni per gli Atleti/e della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ai Campionati Regionali Assoluti che si sono svolti nel week end a Bergamo e Brescia. La prima giornata di gare - svoltasi sull'impianto di Bergamo ha visto la conquista del Titolo Lombardo da parte di Alex Donelli che vola nei 400 piani aggiudicandosi la prova in 47"24 che rappresenta anche il nuovo Record Cremonese Assoluto e che precede di quasi un secondo (48"22) la medaglia d'argento, Matteo Colombo (Pro Sesto Atletica).

Europei U23: solo qualifica per Pini

Lunedì 24 Luglio 2023

L'edizione 2023 deigli European Athletics U23 Championships che si è svolta ad Espoo in Finlandia non regala un esordio positivo in maglia azzurra per l'atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi Leonardo Pini che incappa in una serie di qualificazione nettamente inferiore alle sue prostazioni di questo 2023: per lui solo metri 6,91 nel salto in lungo, misura che non gli consente di raggiungere la finale.

Rizzi, Corcella e Lacchini al primato personale

Lunedì 24 Luglio 2023

Interessante partecipazione di molti atleti ed atlete della Cremona Sportiva Atl.

Gerevini e Dester: stagione sfortunata

Sabato 15 Luglio 2023

Veramente una stagione sfortunatissima per Sveva Gerevini e Dario Dester. Dopo gli infortuni invernali, avevano ripreso la preparazione per gli importanti appuntamenti stagionali estivi ed i risultati davano riscontro di una forma sempre migliore.

Challenge Modena: Volpi, Donelli e Pini qualificati per gli Assoluti

Sabato 15 Luglio 2023

Ottimi riscontri per gli Atleti e le Atlete della Cremona Sportiva Atl. Arvedi allo Challenge Assoluto su Pista che si è svolto a Modena e che è stata la Manifestazione che ha qualificato i migliori atleti nazionali per i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera in programma a fine luglio a Molfetta. Ben tre nostri Atleti hanno ottenuto questo importante pass.

Meeting Canegrate: primato stagionale per Cosulich nell'asta

Lunedì 10 Luglio 2023

Il Pole Vault Party di Canegrate ha visto l'atleta della Cremona Sportiva Atletica Arvedi salire a metri 3,40 nel salto con l'asta che rappreenta il primato stagionale per l'atleta. Sempre nel salto con l'asta, al Meeting in Piazza di Novellara, l'allievo Daniele Damiani ha saltato metri 2,95, il cadetto Gabriele Pizzaleo metri 2,75 e la Cadetta Rachele Corcella metri 2,15. Nel Meeting di Piacenza, primato personale gli atleti della Cremona Sportiva Atl.

Meeting Verona: super ostacoli per Sgarzi e Brighenti

Lunedì 10 Luglio 2023

Sono i metri 400 ostacoli a mettere in evidenza gli Atleti/e della Cremona Spotiva Atletica Arvedi presenti al Meeting "1° Verona Summer Athletics". Nella Categoria Femminile, l'Allieva Alice Sgarzi - al rientro dopo un lungo infortunio - corre in un ottimo 1'05"78 che le vale ampiamente il tempo limite stabilito per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria.  Nei metri 400 ostacoli maschili è invecve Paolo Brighenti a migliorarsi sino a 56"09, mentre l'allievo Davide Renati ha corso la distanza in 58"42.

Meeting Parma: bene Volpi nei 100 piani

Lunedì 10 Luglio 2023

La prima edizione del Meeting Internazionale di Parma ha visto in gara nei 100 metri piani femminili Aurora Volpi (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) che si è confermata ancora una volta su prestazioni di buon valore. Per lei terzo posto finale correndo in 11"80 (vento +0,0) dopo aver corso la batteria di qualificazione in 11"85. Tanti primati personali per gli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi  nella Riunione Interregionale "Miglio di Lonato" che si è disputato presso l'Impianto di Atletica Leggera "Gabric" di Brescia.

Europei U23 di atletica: Pini fra i convocati azzurri per Espoo

Martedì 04 Luglio 2023

(fonte FIDAL) Il vicedirettore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei under 23 di Espoo, in Finlandia, in programma dal 12 al 16 luglio. La spedizione italiana sarà composta da 82 atleti, di cui 43 uomini e 39 donne. Tra i convocati per l'importante rassegna Europe, Leonardo Pini (Cremona Sportiva Atl.