0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

info@cremonasportiva.it

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

17° Meeting "Città di Soncino"

Lunedì 27 Settembre 2021

Sabato 2 ottobre si svolgerà a Soncino il 17° Meeting "Città di Soncino", valido come 1° Memorial "Luigi Carniti". Vi ricordiamo che le iscrizioni vanno fatte SOLO on line ENTRO LE ORE 22.00 DI MARTEDI' 28 settembre 2021 e che per entrare nell'impianto serviranno autodichiarazione Covid 19 e Green Pass.

Corso di primo livello per istruttori FIDAL

Domenica 26 Settembre 2021

Il Comitato Provinciale di Cremona, in accordo con il Comitato Regionale Lombardo, ha intenzione di organizzare un corso di primo livello per istruttori FIDAL. Il corso sarà preceduto da un “precorso” della durata di 16 ore, obbligatorio per la partecipazione al primo livello formativo. Il “precorso” si svolgerà presumibilmente in due fine settimana nel mese di novembre; successivamente il corso inizierà verosimilmente nel mesi di dicembre /gennaio (dipende dalle disponibilità dei docenti regionali) e avrà durata di circa 3 mesi per un totale di 20 incontri. Si prega di pubblicizzare la cos

Regionali Cadetti: bravi Nespoli e Sgarzi

Martedì 21 Settembre 2021

La seconda giornata dei Campionati Regionali Cadetti/e che si sono svolti Brescia, ha portato altri due podi per i colori sociali. Ad ottenerli sono stati Stefano Nespoli che giunge quarto nel lancio del Martello Cadetti con il nuovo primato personale di metri 37,67 ed ancora Alice Sgarzi - anche lei al quarto posto - nei metri 300 ostacoli corsi in 47"84.

Anche io Atletica

Domenica 19 Settembre 2021

Non farti sfuggire l'occasione di poter essere al loro posto fra qualche anno, probabilmente non ci credevano neanche i protagonisti che vedi sul volantino, ma è successo veramente. Mettiti in gioco fin da subito e vieni a trovarci!

Qui potete trovare tutte le Società affiliate FIDAL suddivise per Regioni    https://tinyurl.com/ste4hw9y

 

 

Arge Alp: a Locarno bene Pini, Spotti, Okereke e Zoppi

Domenica 19 Settembre 2021

La Rappresetativa Lombarda è stata impegnata nel fine settimana a Locarno nel Meeting Internazionale "Arge Alp" per Rappresentative Regionali Assolute. Per i nostri colori sono stati convocati ben quttro atleti/e che hanno contribuito notevolmente all'ottenimento del secondo posto finale della Lombardia in questo importante Incontro Internazionale. Sulla pista ticinese ha iniziato Sebastiano Spotti che nei metri 100 piani ha conquistato un significativo secondo posto correndo in 11"06 pur con un forte ventocontrario di 2,4 m/s. Bene anche Leonardo Pini, secondo nel salto in lungo maschile c

Regionali Cadetti: nella 1^ giornata Argento e Bronzo per Sgarzi e Renati!

Domenica 19 Settembre 2021

Super prima giornata dei Campionati Regionali Cadetti per i nostri atleti. Sul nuovo Campo di Atletica S.Poli intitolato a Gabre Gabric, super prestazioni dei nostri atleti sugli ostacoli "alti": ottimo secondo posto e conquista della medaglia d'argento per Alice Sgarzi che - al primo anno di Categoria - segna il miglior tempo delle batterie correndo i metri 80 ostacoli in 12"43 (vento - 0,3) per poi confermarsi in finale con il secondo posto correndo controvento (-1,5) in 12"66 a soli 5 centesimi dal titolo. Molto bene nei metri 100 ostacoli Cadetti, il nostro Davide Renati che in batteria

Meeting S. Donato: Brighenti sale ancora nell'Asta!

Domenica 19 Settembre 2021

Nella 31^ edizione del Meeting "Miglio Ambrosiano" che si è svolto sabato sulla pista di San Donato Milanese ancora un'ottina prova per lo junior Paolo Brighenti chè è salita di altri 10 centimetri portanto il proprio primato personale nel salto con l'asta a metri 3,90. Vittoria per lui con un percorsonetto: ha infatti saltato alla prima prova i metri 3,50, i 3,70, i 3.80 ed i 3,90 per poi fermarsi con le tre prove non riuscite a metri 4,00.

Memorial Avigo: super vittorie per Battocletti e Pini

Giovedì 16 Settembre 2021

Ottime prestazioni, mercoledì sera sulla nuova pista di Atletica leggera di Brescia per i nostri saltatori in lungo. La copertina è tutta per Gloria Battocletti, atleta al primo anno della Categoria Allieve, che si è aggiudicata la gara del salto in lungo assoluto femminile stabilendo il proprio primato personale con la buona misura di metri 5,39 (vento +0,0). Molto importante anche tutta la serie di salti con 5 prove oltre i 5 metri: 5,10 - 5,34 - 5,21 - 5,27 - X - 5,39. La nuova pedana del Centro S.

Regionali Allieve: 3^ Battocletti nel lungo

Martedì 14 Settembre 2021

Ottimo risultato ottenuto domenica a Chiuro da Gloria Battocletti nel corso dei Campionati Regionali Lombardi Allieve che si sono svolti a Chiuro (So). Gloria ha conquista la medaglia di bronzo con il terzo posto nel salto in lungo com mdetri 5,14 ad un solo centimetro dall'argento. Dopo i primi tre salti che - con qualche problema di rincorsa - le regalano la qualifica ai salti di finale con il 7° posto, al secondo salto di finale ecco la misura che le consente un balzo sino alla medaglia di bronzo.

Trofeo dei Laghi: sul podio Lodi, Cagni e Sgarzi

Lunedì 13 Settembre 2021

La 29^ edizione del Trofeo dei Laghi, Manifestazione Internazionale di atletica leggera riservata alle Rappresentative Provinciali Cadetti/Cadette, si è svolta domenica sulla pista e sulle pedane di Como. Molto bene si sono conportati i nostri atleti convocati per la Rappresentativa Cremonese: terzo posto nel salto in alto Cadette per Giulia Lodi che è salita a metri 1,57. Quarto posto con il primato personale di metri 27,30 per Matteo Cagni nel lancio del disco Cadetti. Quinta, nei metri 80 ostacoli Cadette, Alice Sgarzi che ha corso in 12"84.

Mennea Day: Spotti ottimo nei 200 con 21"91

Lunedì 13 Settembre 2021

Ottima prestazione domenica nel Mennea Day che si è tenuto sulla pista di Cernusco sul Naviglio di Sebastiano Spotti. Nella gara dei metri 200 piani ha corso ancora una volta - in questa stagione - sotto i 22" e si classificato al secondo posto con 21"91. Sabato - nell'ultima prova del Grand Prix - sulla pista di Salò, Paolo Brighenti ha uguagliato il suo fresco primato personale saltanto metri 3,80 nell'asta; nella stessa gara, ma al femminile Benedetta Cosulich ha conquistato il terzo posto salendo a metri 3,30.

Regionali J/P: nella 2^ giornata Cosulich e Pini Campioni Lombardi!

Mercoledì 08 Settembre 2021

A Mariano Comense, nella seconda giornata dei Campionati Regionali su Pista per le Categorie Juniores e Promesse, en plein per i nostri atleti: due atleti presenti alle gare e due Titoli Lombardi conquistati.

Benedetta Cosulich si è aggiudicata il titolo regionale Juniores con la misura di metri 3,30.

Regionali J/P: nella 1^ giornata Okereke e Taino Campioni Lombardi!

Domenica 05 Settembre 2021

A Mariano Comense si stanno svolgento i Campionati Regionali su Pista per le Categorie Juniores e Promesse. Nella prima giornata di gare, risultati memorabili per i nostri colori: tutti i nostri atleti/e presenti sono saliti sul podio e sono stati vinti ben tre Titoli Lombardi. Chiara Okereke si è aggiudicata ben due titoli regionali Promesse: ha iniziato con la vittoria nel lancio del martello con metri 50,95 ed una discreta serie di lanci: 47,86- 48,19 - x - 50,38 - 50,95 - x.

Casalmaggiore: per Sgarzi e Renati primato nei 300 ostacoli

Domenica 05 Settembre 2021

Pioggia di primati personali nella Riunione Regionale Giovanile che si è svolta sabato al Centro Sportivo Corna di Casalmaggiore.

Donnas - Spotti corre veloce nei 100: 10"78

Domenica 05 Settembre 2021

Ottima prestazione di Sebastiano Spotti che nei metri 100 piani della finale del trofeo High Speed League che si è svolto a Donnas (Ao) sabato scorso ha fermato i cronometri a 10"78 con un metro nella norma a +2,0 m/s. Per lui anche un ottimo piazzamento, sesto posto finale preceduto pero da tre atleti che hanno corso avvantasggiati da un vento a favore oltre il consentito (+ 3,0 m/s).