0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Pizzera, Pizzamiglio, Politi, Sudati e Daresta Campionesse Provinciali

Lunedì 28 Febbraio 2022

Casalmaggiore ha ospitato domenica l'edizione 2022 dei Campionati Provinciali Indoor per le Categorie Ragazzi/Ragazze ed Esordienti Maschile e Femminili per quanto riguarda le gare di velocità ed ostacoli.

Dester : Campione Italiano nell'Eptathlon Indoor

Domenica 27 Febbraio 2022

Dario Dester ci regala una due giorni di grandissino livello nell'Eptathlon Maschile ai Campionati Italiani Assoluti di Ancona e supera nuovamente i 6.000

Sveva Campionessa Italiana ed ancora Record Italiano!

Sabato 26 Febbraio 2022

Non smette di stupire Sveva Gerevini!

Cross Giovanile: ad Annicco vittorie di Pizzamiglio e Pizzera

Martedì 22 Febbraio 2022

Sabato pomeriggio nella splendida cornice dell’Agriturismo El Cioos di Annicco, gentilmente concesso, la Cremona Sportiva Atl. Arvedi con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL e del Gruppo Giudici Gare e il determinante supporto organizzativo del Comitato Trofeo Annicchetta ha dato vita alla 3^ prova del Campionato Provinciale 2022 di Corsa Campestre Giovanile. 111 gli atleti e le atlete delle Società provinciali Atletica Interflumina E’ più Pomì, Nuova Virtus Crema, Atletica Castelleone e Cremona Sportiva Atl.

Indoor Cadetti: Faverzani e Gerelli Campioni Provinciali

Lunedì 21 Febbraio 2022

Il Pala Indoor di Casalmaggiore ha ospitato nel week end i Campionati Provinciali al coperto riservati alle Categorie Cadetti/Cadette: bravi gli atleti della Cremona Sportiva Atl. Arvedi che conquistano 2 titoli Provinciali, 5 secondi posti, 3 terzi posti e tanti primati personali.

Spotti ottimo terzo ai Regionali Assoluti Indoor

Lunedì 21 Febbraio 2022

Ottima prova di Sebastiano Spotti che domenica ha conquistato la medaglia di bronzo salendo sul terzo gradino del podio nei metri 60 piani ai Campionati Regionali Assoluti Indoor che si sono svolti a Bergamo. L'atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi si aggiudica la batteria correndo in 6"89 ec eguaglia il proprio primato stagionale. Molto bene anche in finale dove conquista il terzo posto correndo ancora in 6"89.

Ottimi Risultati dei nostri giovani Atleti

Mercoledì 16 Febbraio 2022

La ripresa delle attività – per il Settore Giovanile dell’atletica leggera – è passata domenica mattina attraverso lo svolgimento di una interessante e partecipata Riunione Indoor riservata alle Categorie Esordienti e Ragazzi. Grazie alla disponibilità del Centro Sportivo San Zeno che ha concesso le preziose e funzionali strutture coperte, la Cremona Sportiva Atletica Arvedi e l’Atletica Castelleone hanno organizzato una Mini riunione di gare brevi :35 metri piani e 35 metri ostacoli con ben 310 presenza/gara.

Italiani Master: Gelati bronzo nel salto in alto

Lunedì 14 Febbraio 2022

Ottima prestazione di Luca Gelati ai Campionati Italiani Indoor Master che si sono scvolti nel week end ad Ancona. Il nostro atleta ha conquistato la medaglia di bronzo salendo al terzo posto nel salto in alto M35 con la misura di metri 1,56. Ha poi corso i metri 60 piani e con il tempo di 8"18 è giunto al nono posto.

Lanci Invernali: argento per Aimi, bronzo per Zoppi, primato per Rigolli

Lunedì 14 Febbraio 2022

Ottime prestazioni per i nostri Atleti ed Atlete ai Campionati Regionali Lombardi di Lanci Lunghi Invernali che si sono svolti nel week end a Chiari. Nel lancio del martello Promesse Femminile, Nicole Aimi ha conquistato la medaglia d'argento con la miglior misura di metri 38,89 (la serie di lanci: 33,83 -34,46 - 36,10 - 36,73 - x - 38,89) Nel martello Seniores Femminile quinto posto per Caterina Moretti con metri 38,32 (la serie di lanci: 37,46 - x - x- 36,73 - 38,32 - x).

Regionali Indoor: a Gelati due Titoli Lombardi Master

Domenica 06 Febbraio 2022

Casalmaggiore ha ospitato lo scorso week end i Campionati Regionali Lombardi Indoor per la Categoria Master. Per i nostri colori era presente Luca Gelati che si è aggiudicato 2 titoli lombardi precisamente nei metri 60 piani Master M35 correndo in 8"02 e nel salto in alto - sempre nella Categoria Master M35 - con la misura di metri 1,59.

Indoor Padova: Donelli al record cremonese nei 400 con 50"85

Domenica 06 Febbraio 2022

Esordio indoor per Alex Donelli con un risultato esaltante: il nostro atleta esordisce nei metri 400 indoor alla grande migliorando il record cremonese sulla distanza che resisteva da ben 41 anni! Con 50"85 si aggiudica la propria serie al Meeting Nazionale Indoor di Padova e migliora di 3 centesimi il precedente record detenuto da Mario Zoppi (atleta cremonese che appartiene alla storia dell'atletica leggera) dal 7 gennaio 1981. Grandissima prova di Alex che dopo un passaggio ai metri 200 in 25"5 ha praticamente corso nello stesso tempo anche la seconda parte di gara.

Dester: argento italiano nell'asta indoor promesse

Domenica 06 Febbraio 2022

Ai Campionati Italiani Indoor Promesse, Dario Dester ha programmato di gareggiare - nella seconda giornata - nel salto con l'asta per verificare anche in questa seconda gara lo stato di preparazione e gli aspetti tecnici in previsione dei prossi importanti appuntamenti agonistici. Il riscontro è stato situramente positivo avendo saltato la misura di metri 4,90 ed aver mancato di poco la conquista del secondo titolo italiano (dopo il salto in lungo) al coperto arrivando al secondo posto, medaglia d'argento.

Provinciali Cross: nella 2^ prova vittoria per Pizzamiglio

Domenica 06 Febbraio 2022

Bravissimi i nostri atleti/e che hanno partecipato alla 2^ prova del Campionato Provinciale Giovanile di Cross che si è svolta domenica mattina a Casalmaggiore. Nelle Esordienti EF08 - al termine dei 600 metri del percorso - la vittoria è andata ad Aurora Pizzamiglio. Al termine dei 2.200 metri della prova Cadette solo un metro ha diviso dalla vittoria Rebecca Pasqualini, seconda dietro ad Asia Zilioli (Atl. Castelleone); brava terza la nostra Atleta Asmaa Moncef.  Secondo posto anche per Ludovica Sudati nei metri 1100 della gara Esordienti EF10.

Dester: Campione Italiano nel Lungo Indoor Promesse

Sabato 05 Febbraio 2022

Ancora Dario! Ancora Ancona! Ancora Campione Italiano Indoor!

VIDEO: Sebastiano Spotti sui 60 e 200

Venerdì 04 Febbraio 2022