0372 453362 Via Rosario 25 - 26100 Cremona (Cr)

[email protected]

Avvicinati all'Atletica Leggera, iscriviti alla Cremona Sportiva Atletica Arvedi

Prova l'emozione della corsa, del salto, del lancio e della marcia!

Cremona Sportiva

Archivio notizie

Provinciali Corsa su Strada: Casarini Marta e Marie e Pascale Campioni Cremonesi

Martedì 26 Ottobre 2021

Annicco ha ospitato per la prima volta i Campionati Provinciali di Corsa su Strada Fidal (le foto) riservati alle Categorie Giovanili. Si trattato di un bellissimo pomeriggio di sport con tanti giovani atleti (oltre 120) che s sono confrontati su un percorso cittadino con l'ottima organizzazione del Comitato Trofeo Sara Pagliari, della Cremona Sportiva Atl. Arvedi, del Negozio "Tutto di Corsa" ed il supporto determinante dell'Amministrazione Comunale di Annicco e del Gruppo Giudici Gare Fidal.

Corso istruttori di 1° livello FIDAL

Domenica 24 Ottobre 2021

La FIDAL Regionale, in collaborazione con il Comitato provinciale di Cremona, indice un bando per la formazione di istruttori di primo livello federale di atletica leggera; il precorso e il corso si svolgeranno interamente presso le strutture sportive di Cremona.

Il corso prevede un precorso che si terrà presso il campo scuola di Cremona nel fine settimana del 20 e 21 novembre (due intere giornate) e il corso vero e proprio che consiste in 20 lezioni  teoriche e pratiche che si svolgeranno tra Marzo e Giugno prossimi.

Maratonina di Cremona: Taino Campione Regionale

Domenica 24 Ottobre 2021

La 20^ edizione della Half Marathon di Cremona era valida anche per l'assegnazione dei Titoli Regionali Lombardi di Mezza Maratona pertutte le Categorie. Geremia Taino che ha chiuso al 22° posto la classica cremonese si è laureato così Campione Lombardo per la Categoria Juniores Maschile correndo questa sua prima esperienza sulla mezza maratona con un incoraggiante 1 ora 14'15"0. In precedenza, Taino ha partecipato ai Campionati Italiani km.

Provinciali Crema: tantissimi risultati importanti dei nostri Atleti

Sabato 23 Ottobre 2021

L'ultima giornata dei Campionati Provinciali 2021 su pista che si è svolta a Crema ha visto la massiccia partecipazione dei nostri Atleti e delle nostre Atlete soprattutto nelle Categorie Giovanili degli Esordienti e dei Ragazzi le cui gare facevano da contorno alle gare valide per l'assegnazione dei Titoli.

Meeting Giovanile di Soncino: in 350 per ricordare Luigi Carniti!

Martedì 05 Ottobre 2021

Il 17° Meeting Giovanile di Soncino è stato un successo: buoni i risultati tecnici, ma soprattutto una partecipazione strepitosa di oltre 350 ragazzi che hanno riempito la pista di Soncino in ricordo dell'indimenticato Diregente Luigi Carniti, fondatore della Sezione di Soncino della Cremona Sportiva Atl. Arvedi.

Italiani Cadetti: Lodi e Renati sul podio!

Domenica 03 Ottobre 2021

Ottime prestazione dei due nostri portacolori presenti a Parma all'edizione 2011 dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti e Cadette. Dicevamo di prestazione ben oltre le previsioni e di grande spessore: Giulia Lodi si conferma sulle sue migliori prestazioni e nel salto in alto Cadette superando i metri 1,59 conquista un bellissimo sesto posto.

Corsa 10 Km: Dragoni, Bazzana e Taino Campioni Provinciali

Venerdì 01 Ottobre 2021

La 18^ edizione del Giro delle 5 Porte - che si è corsa domenica a Cremona - era valida per l'assegnazione dei Titoli Cremonesi di Corsa du Strada 10 km. Molto bene i nostri rappresentanti con Titoli Provincili conquistati da Sara Dragoni nella Categoria Assoluta e Promesse Femminile, da Luigi Bazzana nella Categoria Assoluta e Promesse Maschile e da Geremia Taino nella Categoria Juniores Maschile. Nei 10 km femminili gara di testa per Sara Dragoni che si è aggiudica i due titoli (Assoluto e Promesse F) coprendo la distanza in 41"06 e precedendo Stefania Grasselli (Marathon Cremona - 42"01)

Orario Gare di Soncino

Venerdì 01 Ottobre 2021

Pubblichiamo l'orario di massima del 17°  MEETING  “CITTA’  di  SONCINO” che si svolgerà domani, sabato 2 ottobre.