Archivio notizie
Italiani Allievi: buone prove di Renati, Nespoli e Corini
Giovedì 29 Giugno 2023Buone prove per gli atleti e le atlete della Cremona Sportiva Atletica Arvedi che hanno partecipato nel week end alla tre giorni dei Campionati Italiani di Atletica Leggera su pista per le Categorie Allievi/Allievi che si sono svolti a Caorle. Si segnalala prestazione di Davide Renati che conquista la Finale 2 dei Metri 110 ostacoli giungendo al secondo posto con il tempo 14"88 che rappresenta la seconda miglior prestazione di sempre sulla distanza per l'atleta.
A Pavia, primati per le Allieve Sgarzi e Amara
Martedì 27 Giugno 2023Buone prestazioni per le due Atlete Allieve Alice Sgarzi e Walaa Amara presenti per i colori della Cremona Sportiva Atl.
Meeting Pavia: riecco Gerevini e Dester!
Martedì 27 Giugno 2023Rieccoli!! Ritornano con prestazioni top i due migliori multiplisti italiani Sveva Gerevini e Dario Dester.
A Rubiera vola Donelli nei 200
Domenica 25 Giugno 2023Super prestazione per Alex Donelli nel Trofeo di MezzaEstate di Rubiera:l'atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi ha corso in un soffio i metri 200 piani chiudendo in 22"02 con un super miglioramento di quasi sette decimi. Dopo l'infortunio Alex sta trovando la migliore condizioni in previsione degli importanti appuntamenti della stagione.
Trofeo Laghi: buone prove dei nostri Cadetti
Domenica 25 Giugno 2023Rovellasca ha ospitato il 31° Trofeo dei Laghi, Manifestazione Interregionale su pista riservata a Rappresentative Provinciali delle Cadegorie Cadetti e Cadette. Molti gli atleti/e della Cremona Sportiva Atl. Arvedi che hanno fatto parte della Rappresentativa Cremonese e che hanno ottenuto buoni risultati.
Renati al primato nei 400hs Allievi
Domenica 25 Giugno 2023Ottima prestazione per Davide Renati che nel Meeting di Cinisello ha corso i metri 400 ostacoli Allievi con un ottimo 56"78. Per l'atleta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi si tratta del primato personale e della miglior prestazione di Società.
Ottimo Leonardo: Argento agli Italiani U23!
Domenica 18 Giugno 2023La seconda giornata dei Campionati Italiani su Pista Under 23 che si sono svolti ad Agropoli regala un wek end di risultati indimenticabili per la Cremona Sportiva Atletica Arvedi. Al termine della mattinata è sceso in pedana Leonardo Pini perla gara di salto in lungo e per confermare la buona forma dimostrata nelle ultime prove.Si è trattatodi una gara molto complicata perchè il vento ha disturbato - e non poco- le prestazioni degli atleti tanto che per i primi 4 classificati le prestazioni sono con vento oltre i limiti consentiti.
Aurora: Le immagini del trionfo
Domenica 18 Giugno 2023Super Aurora: Campionessa Italiana U23!
Sabato 17 Giugno 2023Grandissima prestazione questo pomeriggio ai Campionati Italiani Under 23 su pista di Atletica Leggera in corso di svolgimento ad Agropoli (Sa) per la Cremona Sportiva Atletica Arvedi. La velocista Aurora Volpi - al primo anno nella categoria - conquista il Titolo Italiano nei metri 100 piani vincendo la finale con un ottimo 11"68. Vittoria bellissima anche perchè molto combattuta e sofferta perchè la seconda classificata Eleonora Nervetti (Atl.
Per Donelli nuovo record cremonese sui 400 metri: 47"54!
Sabato 17 Giugno 2023Il Meeting serale di Brescia regala una nuova ottima prestazione di Alex Donelli nei metri 400 piani: per l'atleta della Cremona Sportiva Atletica Arvedi un miglioramento di un decimo che porta il Record Cremonese Assoluto dei metri 400 piani a 47"54. A dieci giorni dal primato ottenuto nel Trofeo Filippi a Cremona, Alex si migliora nuovamente con una prova convincente e lasciando intravedere ulteriori possibilità per abbassare questa già importante prestazione. Al secondo posto di questa sfida interessante si è piazzato Dario Dester con un altrettanto buon 48"23 considerando che per l'atl
Casalmaggiore: personale per Zilioli negli 800
Sabato 17 Giugno 2023Buonissima prestazione per l'allieva Asia Zilioli nei metri 800 piani femminili del Memorial Mauro Zucchi che si è svolto sulla pista del Centro Baslenga a Casalmaggiore. L'atleta della Cremona Sportiva Atletica Arvedi ha corso la distanza in 2'26"44 miglioranto il proprio primato personale di quasi 2 secondi.
Cadette e Cadette: squadre super alla Finale Regionale
Venerdì 16 Giugno 2023Già era stato un successo notevole il fatto di aver avuto qualificate per le finali regionali ben tre squadre su quattro nei vari Campionati Giovanili di Società su pista: la squadra Cadette e la squadra Cadetti e poi la squadra Ragazzi mentre per pochissimo - 37 punti sugli oltre 5.400 totalizzati - la Squadra Ragazze è rimasta esclusa. Ma poi all'atto finale del Campionato, la Finale Regionale di Olgiate Olona le squadre Cadette e Cadetti si sono superate conquistando il terzo gradino del podio con le Cadette risultato storico per la Cremona Sportiva Atl.
CDS Ragazzi: grandissima rimonta dei ns. Atleti
Mercoledì 14 Giugno 2023Grandissima prestazione della squadra Ragazzi della Cremona Sportiva Atletica Arvedi che ha partecipato alla Finale Regionale del Campionato di Società Ragazzi. La squadra si è presentata alla Finale di domenica a Cairate (Va) grazie al 17° posto ottenuto dopo le Fasi provinciale del Campionato, ma a Cairate ha recuperato posizioni su posizioni per concludere al settimo posto finale con punti 224. Ben dieci posizionni recuperate grazie alle ottime prestazioni individuali ed ai numerosi PB migliorati.
Meeting Chiari: in luce Renati, Frate, Daresta, Pasqualini e Claretti
Sabato 10 Giugno 2023I giovani atleti crescono: è questo il leitmotive che che risuonato per gli atleti e le atlete della Cremona Sportiva Atl. Arvedi che hanno partecipato alla 18^ edizione del Meeting Nazionale Giovanile di Chiari appuntamento ormai consolidato per le Categorie Giovanili (Cadetti e Allievi). Grande prestazione nei metri 110 ostacoli Allievi di Davide Renati che si aggiudica la gara correndo la finale in 14"70 (v. 0,6) e migliorandosi di ben 29 centesimi. Ha preceduto Rivolta (Cus Pro Patria Mi) con 15"05 e Failoni (Quercia Rovereto) con 15"29.
Trofeo Marino Filippi super a Cremona
Sabato 10 Giugno 2023Il rinnovato campo di Cremona ha ospitato domenica 4 giugno il terzo Trofeo Marino Filippi mettendo in mostra le maggiori stelle del firmamento atletico cremonese, gli azzurri delle prove multiple Sveva Gerevini e Dario Dester, entrambi tesserati per il CS Carabinieri ma nati agonisticamente nella Cremona Sportiva Atletica Arvedi. Sveva si testa sugli 800m vincendo in solitaria in un rilevante 2:12.55, onorando così il 3° Memorial Fillippi assegnato alla vincitrice.